Film in uscita al cinema dal 25 febbraio al 2 marzo 2016: arriva il Jeeg Robot italiano

Film in uscita al cinema dal 25 febbraio al 2 marzo 2016: arriva il Jeeg Robot italiano

Da vedere anche Anomalisa, Gods of Egypt e Tiramisù

da in Cinema, Film, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:
    Trailer di Lo chiamavano Jeeg Robot, il primo cinecomic italiano

    Sono almeno 6 i film in uscita al cinema dal 25 febbraio al 2 marzo 2016. Una settimana non come le altre, visto che nella notte tra il 28 e il 29 febbraio saranno consegnati i premi Oscar e tra le pellicole in arrivo nelle sale cinematografiche italiane ce n’è anche una in odor di statuetta: Anomalisa di Charlie Kaufman e Duke Johnson, in lizza come miglior film d’animazione dopo aver già vinto il Gran Premio della Giuria all’ultima Mostra del cinema di Venezia.
    Ma il più atteso tra i film in uscita dal 25 febbraio al 2 marzo 2016 è senza dubbio Lo Chiamavano Jeeg Robot con Claudio Santamaria e Luca Marinelli, che qualcuno ha definito, non senza ragione, il primo cinecomic italiano, seppur contaminato dalle atmosfere tipiche dei gangster movie nostrani. Da vedere anche Gods of Egypt, Tiramisù, con l’esordio alla regia di Fabio De Luigi, e Good Kill.

    Goods of Egypt

    Data di uscita: 25 febbraio 2016
    Regia: Alex Proyas
    Cast di attori: Gerard Butler, Nikolaj Coster-Waldau, Brenton Thwaites, Chadwick Boseman
    Trama: Dal regista de Il Corvo e Dark City, un’epica avventura ispirata alla mitologia nella quale un eroe mortale, avvalendosi dell’aiuto di una divinità, intraprende un incredibile viaggio pieno di insidie per salvare il mondo e la sua donna dalla minaccia dello spietato dio dell’oscurità che ha usurpato il trono d’Egitto.

    Lo Chiamavano Jeeg Robot

    Data di uscita: 25 febbraio 2016
    Regia: Gabriele Mainetti
    Cast di attori: Claudio Santamaria, Luca Marinelli, Ilenia Pastorelli, Stefano Ambrogi, Maurizio Tesei
    Trama: Enzo, un piccolo ladruncolo della periferia di Roma, entra in contatto con una sostanza radioattiva che lo trasforma in un essere dalla forza sovrumana. La sua incredibile vicenda si intreccia con quella di Alessia, una vicina di casa che lo crede il vero Hiroshi Shiba del cartoon Jeeg Robot d’Acciaio, e del pericoloso criminale detto ‘lo Zingaro’, che sta velocemente scalando tutti i gradini della malavita romana.

    Anomalisa

    Data di uscita: 25 febbraio 2016
    Regia: Charlie Kaufman e Duke Johnson
    Doppiatori italiani: Angelo Maggi, Claudia Razzi, Stefano Benassi
    Trama: Il film d’animazione acclamato a Venezia e nominato agli Oscar racconta la storia di un famoso oratore motivazionale, dalla vita fin troppo ordinaria, che in occasione di un convegno conosce una donna con cui instaura un’immediata relazione che potrebbe cambiare la vita di entrambi.

    Tiramisu

    Data di uscita: 25 febbraio 2016
    Regia: Fabio De Luigi
    Cast di attori: Fabio De Luigi, Vittoria Puccini, Angelo Duro, Alberto Farina, Giulia Bevilacqua
    Trama: Tra i film in uscita al cinema dal 25 febbraio al 2 marzo 2016 anche Tiramisù, che segna l’esordio alla regia del comico Fabio De Luigi. La pellicola narra la divertente vicenda di un mite rappresentante di prodotti farmaceutici stretto nella morsa di una moglie tutta di un pezzo, un cognato cinico e donnaiolo e un amico perennemente depresso.

    Good Kill

    Data di uscita: 25 febbraio 2016
    Regia: Andrew Niccol
    Cast di attori: Ethan Hawke, January Jones, Zoe Kravitz, Jake Abel, Bruce Greenwood
    Trama: Good Kill del neozelandese Andrew Niccol (The Truman Show, Lord of War, The Host) è una sorta di remake di Top Gun ambientato ai giorni nostri. Un pilota di droni con sede a Las Vegas combatte i talebani tramite telecomando per dodici ore al giorno, mentre nelle restanti dodici deve vedersela con la sua altrettanto problematica famiglia. Finché un giorno inizia a chiedersi se non stia creando più terroristi di quanti ne stia eliminando…

    Il Club

    Data di uscita: 25 febbraio 2016
    Regia: Pablo Larrain
    Cast di attori: Roberto Farías, Antonia Zegers, Alfredo Castro, Alejandro Goic
    Trama: Orso d’argento a Berlino 2015, Il Club del cileno Pablo Larrain racconta di quattro sacerdoti che sono stati relegati in una casa isolata di una piccola città sul mare per espiare i loro turpi peccati commessi in passato. La loro grigia e rigorosa quotidianità, vissuta sotto l’occhio vigile di una sorvegliante, viene squarciata quando li raggiunge un quinto uomo dai trascorsi misteriosi.

    946

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaFilmSpettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI