NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

I 10 film più attesi del 2016: da Batman v Superman a Ghostbusters 3

I 10 film più attesi del 2016: da Batman v Superman a Ghostbusters 3

Pellicole di ogni genere e adatte a tutti

da in Batman, Cinema, Film, Spettacoli
Ultimo aggiornamento: Martedì 23/02/2016 18:18

    film più attesi del 2016

    È stato difficilissimo stilare la lista dei 10 film più attesi del 2016, visto che nei prossimi mesi sono previste numerosissime uscite cinematografiche di alto livello, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Si tratta di 10 (ma, ripetiamo, potevano essere 20, 50 o anche 100) pellicole adatte a tutti: cinecomic, commedie, film d’animazione, action movie, drammoni sentimentali e quant’altro, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Prendete quindi carta e penna, segnatevi tutte le date di uscita dei film più belli del 2016 e armatevi di santa pazienza. Per qualcuno, come Batman v Superman, l’attesa sarà minima, per altri ci sarà da aspettare un po’ di più. Ma ne sarà valsa senz’altro la pena.

    Ave Cesare

    Data di uscita in Italia: 10 marzo 2016

    Regia: Joel ed Ethan Coen

    Cast: Josh Brolin, George Clooney, Channing Tatum, Tilda Swinton, Ralph Fiennes

    Trama: Apriamo la nostra lista dei 10 film più attesi del 2016 con Ave, Cesare! dei fratelli Coen in cui si racconta la storia di Eddie Mannix, un fixer (persona incaricata di risolvere i problemi che possono sorgere durante la lavorazione di un film) nella Hollywood degli anni ’50, chiamato a scoprire che fine abbia fatto un attore scomparso nel bel mezzo delle riprese.

    Kung Fu Panda 3

    Data di uscita in Italia: 17 marzo 2016

    Regia: Jennifer Yuh e Alessandro Carloni

    Doppiatori italiani: Fabio Volo e altri

    Trama: Terzo capitolo dell’esilarante franchise animato prodotto dalla DreamWorks. Dopo essersi ricongiunto con il papà Li, che non vedeva da lungo tempo, il panda Po raggiunge il suo villaggio d’origine, dove incontra una serie di nuovi divertenti personaggi. La minaccia tuttavia è dietro l’angolo, quando il potente spirito maligno Kai inizia a terrorizzare l’intera Cina…

    Batman v Superman: Dawn of Justice

    Data di uscita in Italia: 23 marzo 2016

    Regia: Zack Snyder

    Cast: Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Diane Lane

    Trama: Probabilmente è in assoluto il film più atteso del 2016, visto che se ne sta parlando da circa 3 anni, contemporaneamente all’uscita nelle sale del primo capitolo L’Uomo d’Acciaio. In Batman v Superman l’uomo pipistrello si reca a Metropolis per un duro faccia a faccia con Superman, adorato e temuto nello stesso tempo dopo le vicende del primo film. Ma presto i due devono posare l’ascia di guerra per allearsi contro un potente nemico che minaccia l’esistenza stessa di tutta l’umanità.

    Captain America Civil War

    Data di uscita in Italia: 4 maggio 2016

    Regia: Anthony e Joe Russo

    Cast: Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Anthony Mackie

    Trama: Tredicesimo film del Marvel Cinematic Universe e primo della cosiddetta ‘Fase Tre’, Captain America: Civil War è il seguito di Captain America: The Winter Soldier. La trama si svolge un anno dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, quando Capitan America e Iron Man si ritrovano a capo di due diversi schieramenti di supereroi in seguito all’approvazione di una legge che regola tutte le attività superumane.

    X Men Apocalisse

    Data di uscita in Italia: 19 maggio 2016

    Regia: Bryan Singer

    Cast: James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Oscar Isaac, Nicholas Hoult

    Trama: Sequel di X-Men – Giorni di un futuro passato e nono episodio della serie cinematografica degli X-Men, il film racconta l’avventura di Raven che, insieme al Professor X, deve guidare gli X-Men nella battaglia contro Apocalisse, il più antico e potente dei mutanti, per salvare l’umanità dall’estinzione.

    Alice attraverso lo specchio

    Data di uscita in Italia: 25 maggio 2016

    Regia: James Bobin

    Cast: Mia Wasikowska, Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Anne Hathaway, Sacha Baron Cohen

    Trama: È il sequel dello splendido Alice in Wonderland del 2010, senza Tim Burton ma con un cast di attori quasi immutato. La trama si basa sul romanzo ‘Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò’ della scrittrice Lewis Carroll.

    Ghostbusters 3

    Data di uscita in Italia: 28 luglio 2016

    Regia: Paul Feig

    Cast: Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon, Leslie Jones

    Trama: Dopo 27 anni torna la mitica squadra di Ghostbusters ma con una grossa novità: il team di acchiappafantasmi si è completamente rinnovato e ora è tutto al femminile! Sapranno non far rimpiangere i mitici Bill Murray, Dan Aykroyd e Harold Ramis?

    Suicide Squad

    Data di uscita in Italia: 18 agosto 2016

    Regia: David Ayer

    Cast: Will Smith, Jared Leto, Margot Robbie, Joel Kinnaman, Viola Davis, Cara Delevingne

    Trama: Suicide Squad è ispirato all’omonima organizzazione segreta di personaggi dei fumetti della DC Comics, da noi italianizzata in Squadra Suicida, composta da diversi supercriminali cui il governo americano chiede, in cambio della libertà o della loro stessa vita, di compiere delle missioni estremamente rischiose.

    Alla ricerca di Dory

    Data di uscita in Italia: 14 settembre 2016

    Regia: Andrew Stanton

    Doppiatori originali: Ellen DeGeneres, Albert Brooks, Hayden Rolence, Diane Keaton

    Trama: Tra i 10 film più attesi del 2016 c’è anche Alla Ricerca di Dory, il sequel del celeberrimo Alla Ricerca di Nemo, capolavoro Pixar del 2003. La simpatica pesciolina chirurgo Dory torna nella baia californiana di Monterey per andare a trovare i suoi genitori, ma viene pescata e rinchiusa dagli umani nell’istituto di Monterey Bay Aquarium. Riuscirà a fuggire?

    Animali fantastici e dove trovarli

    Data di uscita in Italia: 17 novembre 2016

    Regia: David Yates

    Cast: Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler, Samantha Morton

    Trama: Ispirato all’omonimo libro di J. K. Rowling, il film è il primo capitolo di una trilogia spin-off della serie di Harry Potter, incentrata sul magizoologo Newt Scamandro e ambientato nel 1926 nella comunità di maghi e streghe di New York.

    1473

    PIÙ POPOLARI