Valerio Scanu è Conchita Wurst a Ballando con le Stelle 11 in un’imitazione memorabile

Valerio Scanu è Conchita Wurst a Ballando con le Stelle 11 in un’imitazione memorabile

Il cantante/trasformista ha dato un'altra dimostrazione della sua abilità

da in Ballando con le stelle, Musica, Spettacoli, Televisione, Valerio Scanu
Ultimo aggiornamento:

    Momento Tale e Quale Show a Ballando con le Stelle 11 quando Valerio Scanu ha imitato Conchita Wurst cantando Rise Like a Phoenix, il brano con cui la cantante transgender austriaca ha vinto l’Eurovision Song Contest 2014. È accaduto sabato sera durante la prima puntata del programma di Milly Carlucci: Conchita (quella originale) era stata annunciata da giorni come ospite ma non ha potuto onorare l’impegno per problemi di salute. Al suo posto è salito sul palco l’eclettico Valerio Scanu, che ha vestito i panni della barbuta drag queen imitandola magistralmente.

    Del resto Scanu aveva già dato dimostrazione della sua abilità di trasformista nel corso delle ultime edizioni di Tale e Quale Show, interpretando numerosi personaggi del mondo dello spettacolo tra cui una memorabile Anna Oxa. Così quando Milly Carlucci lo ha chiamato per sostituire in extremis Conchita Wurst, il cantante sardo ha risposto subito presente e nonostante il poco tempo a disposizione ha preparato un’imitazione perfetta, meritandosi la standing ovation del pubblico e della giuria di Ballando con le Stelle 11.

    Successivamente Valerio Scanu, stavolta nei panni di se stesso, è tornato in scena per cantare Finalmente Piove, la canzone che ha presentato al Festival di Sanremo 2016 conquistando larghi consensi, tanto che il brano occupa attualmente la prima posizione della classifica di iTunes davanti a Francesca Michielin e J Balvin, altri protagonisti della kermesse sanremese.

    Intanto proprio stasera Valerio Scanu riprende l’Instore Tour che lo sta portando in varie città italiane per presentare il suo nuovo album Finalmente Piove, pubblicato proprio durante la settimana di Sanremo. Dopo la tappa di Vimodrone, alle porte di Milano, Valerio sarà poi a Padova, Bologna, Perugia, Bari, Mesagne (BR), Catanzaro, Misterbianco (CT), San Cataldo (CL), Palermo, Olbia, Cagliari, Crema (CR), Porto Sant’Elpidio (FM) e Villesse (GO).

    L’album Finalmente Piove di Valerio Scanu contiene 13 tracce prodotte da Luca Mattioni, 8 delle quali portano la firma dello stesso cantante sardo.

    Il disco è una continuazione del precedente lavoro, Lasciami Entrare, dove il sound internazionale incontra il pop italiano in una fase di crescita, non solo artistica, di Scanu: ‘In Finalmente Piove il tema principale è quello dell’amore‘, ha dichiarato l’artista, ‘L’amore vero, fatto di piccole e grandi cose, di piccoli e grandi gesti, di sguardi e di parole non dette. L’amore universale e che dura nel tempo, nonostante le mille peripezie che la vita ci sottopone, ma sempre con una via d’uscita’.

    503

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ballando con le stelleMusicaSpettacoliTelevisioneValerio Scanu
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI