Madalina Ghenea: ‘Il fidanzato non ce l’ho ma voglio lo stesso adottare una bambina’

Madalina Ghenea: ‘Il fidanzato non ce l’ho ma voglio lo stesso adottare una bambina’

L'attrice parla della sua vita privata dopo Sanremo 2016

da in Attrici, Gossip, Spettacoli

    Terminata da oltre due anni la storia con Michael Fassbender, attualmente Madalina Ghenea non ha un fidanzato ma avrebbe tanta voglia di prendersi cura di una bambina dall’orfanotrofio. Purtroppo per lei però, e per tante altre donne nella sua situazione, le norme sull’adozione sono molto rigide in Romania così come in Italia, per cui è difficilissimo che venga concessa a una persona single, anche se ricca e famosa come la co-conduttrice di Sanremo 2016. Ma Madalina non è il tipo da arrendersi facilmente e, parallelamente ai tanti impegni professionali, ha intenzione di continuare la sua battaglia fino a quando le sarà possibile.

    ‘In questo momento ciò che desidero di più è avere un figlio‘, ha spiegato la bella Madalina a Tu Style, ‘C’è una bambina nell’orfanotrofio che vorrei portarmi a casa, ma non è semplice. Da single poi è quasi impossibile. Nel mio Paese purtroppo va così ma mi auguro che le cose possano cambiare in fretta’.

    Tanta voglia di maternità, dunque, per una Madalina Ghenea che fatica a trovare una nuova relazione stabile dopo l’addio al divo irlandese Michael Fassbender, con cui ha vissuto una breve ma intensa love story: ‘Ho avuto due storie importantissime (la prima con il calciatore Kevin-Prince Boateng, attuale fidanzato di Melissa Satta, ndr) e quando con Michael ci siamo lasciati ho sofferto molto. Ho voglia di innamorarmi, ma per ora do la priorità al lavoro, ma se dovesse succedere, mi auguro che capiti in modo semplice e totale com’è successo le altre volte’.

    Della Ghenea è noto anche il suo impegno nel sociale: ‘A Ischia ho incontrato il regista Paul Haggis, che mi ha invitato ad Haiti per farmi conoscere la sua associazione, APJ – Artists for Peace and Justice. E quando sono andata sull’isola caraibica ho fatto un incontro sconvolgente che mi ha aperto gli occhi su tante cose: un giorno sono stata fermata per strada da un uomo che aveva bisogno di soldi per un intervento chirurgico che avrebbe salvato la vita del figlio, un’operazione del costo insostenibile per lui ma irrisorio per me e per la maggior parte di noi occidentali.

    Ero incredula: ho pagato una cifra modesta e ho salvato un bambino. Da allora vado lì spessissimo e, se devo essere sincera, vorrei dedicarmi a questa attività a tempo pieno. Ma una buona alternativa è continuare a recitare per sostenere quell’associazione’.

    Intanto, nell’attesa che i suoi desideri personali si avverino, Madalina Ghenea sarà presto al cinema come co-protagonista insieme a Darren Criss (Glee) del film Smitten! di Barry Morrow, premiato in passato con l’Oscar per la sceneggiatura di Rain Man – L’Uomo della Pioggia. Una nuova e importante prova nelle vesti di attrice dopo l’esperienza con Paolo Sorrentino in Youth – La Giovinezza.

    509

    Youth - La Giovinezza: red carpet a Cannes 2015
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttriciGossipSpettacoli

    Referendum costituzionale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI