Sanremo 2016: Premio della Critica ‘Mia Martini’ a Patty Pravo

Sanremo 2016: Premio della Critica ‘Mia Martini’ a Patty Pravo

Il brano Cieli immensi è il migliore secondo i giornalisti

da in Cantanti, Festival di Sanremo 2016, Musica, Musica Italiana, Spettacoli, Televisione
Ultimo aggiornamento:

    Festival di Sanremo 2016: il Premio della Critica ‘Mia Martini’ è andato a Patty Pravo che, con la canzone Cieli immensi, ha ricevuto il riconoscimento da parte dei giornalisti della sala stampa del festival. Il brano, scritto da Fortunato Zampaglione, già autore per Renga, Syria e Mengoni, ha ricevuto 18 voti, superando di un solo punto Perdere l’odio di Elio e le storie tese, e di due Un giorno mi dirai degli Stadio.

    Patty Pravo, dunque, vince il Premio della Critica a Sanremo 2016: la sua Cieli immensi è stata la migliore secondo i giornalisti accreditati in sala stampa. Il brano, molto intenso e senz’altro tra i più belli in gara, segna non solo il ritorno della ‘ragazza del Piper’ sul palco dell’Ariston, ma ne celebra anche il cinquantennale della carriera. Veterana del Festival (è stata otto volte a Sanremo, giungendo ogni volta in finale) sembra che stavolta fosse stata invitata come ospite ma, dimostrando la solita grinta, ha preferito partecipare alla gara.

    Patty Pravo ha venduto, nel corso della sua lunga carriera, oltre cento milioni di dischi. Memorabili i suoi successi, Pensiero stupendo e Pazza idea (tanto per citarne solo due) sono ancora oggi dei brani cult della musica italiana. Così come la splendida E dimmi che non vuoi morire, scritta per lei da Vasco Rossi, che le valse il Premio della Critica al Festival di Sanremo 1997.

    254

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CantantiFestival di Sanremo 2016MusicaMusica ItalianaSpettacoliTelevisione
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI