Salut Salon ospiti a Sanremo 2016: il quartetto di musica da camera incanta

Salut Salon ospiti a Sanremo 2016: il quartetto di musica da camera incanta

Le musiciste acrobatiche aprono e chiudono la seconda serata del Festival

da in Festival di Sanremo 2016, Musica, Personaggi TV, Spettacoli, Televisione
Ultimo aggiornamento:
    Salut Salon ospiti a Sanremo 2016: il quartetto di musica da camera incanta

    Le acrobatiche Salut Salon aprono (e chiudono) la seconda serata del Festival di Sanremo 2016. Il quartetto di musica da camera è diventato famoso grazie a dei video su YouTube, ma hanno anche pubblicato svariati album e fatto tour per concerti. I nomi del gruppo: Angelika Bachmann (violino), Iris Siegfried (violino), Sonja Lena Schmid (violoncello) e Anne-Monika von Twardowski (pianoforte); a volte si aggiungono/sostituiscono Meta Hüper (violino e voce), Olga Shkrygunova (piano) e Frederike Dany (violoncello), che si esibiranno sempre nel corso della serata di mercoledì 10 febbraio 2016.

    Prima dei saluti di Carlo Conti, il Festival di Sanremo 2016 si apre con l’esibizione delle Salut Salon, musiciste acrobatiche la cui musica abbraccia vari generi. Per la seconda serata di Sanremo, le quattro scelgono musica classica rivisitata in chiave pop: d’altronde il gruppo è diventato famoso grazie al video ‘Competitive Foursome‘, un’esbizione acrobatica dell’Estate di Vivaldi visualizzato 20 milioni di volte.

    La loro esibizione ha riscosso un grande successo e qualche critica: ‘Umpf, dilettanti. Altro che Salut Salon, Vessicchio da solo vale un’orchestra‘, commenta ‏@SanRomoloTV, mentre @dondibea si domanda: ‘Ma non potevano far suonare le Salut salon per tutta la seconda serata?‘. Ovviamente le sette artiste sono a Sanremo per promuovere il loro album, Carnival Fantasy, che uscirà venerdì 12 febbraio 2016: l’album ‘rivisita’ brani che ‘omaggiano’ gli animali: tra gli altri Sheep May Safely Graze di Johann Sebastian Bach, Volo del Calabrone di Nikolai Rimsky-Korsakov, l’Escualo di Astor Piazzolla , Il Cigno” di Saint-Saëns. Il loro ritorno sul palco è arrivato a fine serata con un’esibizione sulle note di Charle Aznavour: vi lasciamo un video della loro esibizione più celebre.

    382

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2016MusicaPersonaggi TVSpettacoliTelevisione
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI