NanoPress a Sanremo, L’anatema del Festival: chi perderà?

NanoPress a Sanremo, L’anatema del Festival: chi perderà?
da in Festival di Sanremo 2016, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Nanopress partecipa al 66esimo Festival di Sanremo con diverse rubriche, una di queste è l’Anatema del Festival. In cosa consiste? Perché chiedere a tutti chi vincerà quando possiamo invece domandare chi perderà? La domanda più scomoda di tutte, quella per cui ogni cantante scaramantico porterà d’ora in poi un cornetto in tasca. Ovviamente il taglio ironico verrà chiesto proprio ai sanremesi, alla gente che in questi giorni si trova nella cittadina ligure per assistere in prima persona alla manifestazione canora più importante d’Italia. Non tutti sono disposti a rispondere: abbiamo scoperto per le vie del centro che molti si trovano in difficoltà a “gufarla” a qualcuno degli artisti in gara.

    Abbiamo incontrato chi ha deciso di segnalarci non un cantante in particolare ma un genere musicale distante dai propri gusti. Magari il rap di Rocco Hunt non riesce ad emozionare le vecchie generazioni, quelle abituate alle melodie di Domenico Modugno, per intenderci. Altri hanno deciso di non puntare sugli emergenti, e di consacrare solo i cantanti melodici della canzone italiana.

    E voi? Come la pensate? Che ne dite di farvi un piccolo viaggio in Liguria per darci la vostra opinione? Se non avete il tempo o la voglia oppure volete solo guardare la kermesse sul divano di casa, commentate i nostri video e diteci la vostra opinione.

    240

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2016Spettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI