Alice Bellagamba e Andrea Rizzoli si sono lasciati: il matrimonio è durato meno di un anno

Alice Bellagamba e Andrea Rizzoli si sono lasciati: il matrimonio è durato meno di un anno

La crisi è iniziata subito dopo il viaggio di nozze

    L’attrice Alice Bellagamba e Andrea Rizzoli si sono lasciati: il matrimonio, celebrato il 18 ottobre 2014 con una bellissima cerimonia in Umbria, è durato meno di un anno ma gli scricchiolii, come ha confermato la stessa Alice a Vanity Fair, sono iniziati addirittura subito dopo il viaggio di nozze in Sri Lanka: ‘La crisi è iniziata da me, sentivo di non stare bene. Avevo smesso di danzare, ero in gabbia con un groviglio dentro, come se avessi bisogno di crescere ancora e in quella condizione non potessi più’.

    Alice Bellagamba e Andrea Rizzoli si erano sposati dopo pochi mesi di fidanzamento. A posteriori si può dire che non sia stata una grande idea: forse i due avrebbero dovuto pensarci meglio o quantomeno approfondire la conoscenza reciproca. Eppure lui sembrava molto sicuro, tanto da dichiarare alla vigilia del matrimonio che Alice era senz’altro la donna della sua vita e che svegliarsi ogni mattina accanto a lei era come farlo al fianco di un piccolo sole.

    Belle parole che però non hanno intenerito il cuore dell’ex ballerina di Amici, che ci ha messo poco a capire la vera natura dei suoi sentimenti per il marito: ‘Non provavo più nulla nei confronti di Andrea, se non stima e affetto. Per questo l’idea di dargli un duro colpo era ancora più dolorosa, ma ho dovuto farlo’.

    Adesso per Alice Bellagamba è giunto il momento di cambiare pagina e per facilitare le cose ha scelto di lasciare Roma per tornare nella sua Jesi, nelle Marche: ‘Per ricominciare avevo bisogno di un luogo caldo e delle mie radici.

    Ma non è stato facile: ho perso quattro chili, non mi perdonavo la sofferenza che stavo provocando a mio marito. Di colpo tutto era diventato pesante, trovavo difficile anche alzarmi dal letto e andare a fare la spesa. Sono stati mesi di crollo‘.

    Ora però le cose stanno pian piano migliorando e Alice ha già ripreso in mano la sua vita dedicando tutte le sue energie all’accademia di Kledi Kadiu e all’Hard Candy Fitness di Madonna, dove lavora come insegnante di danza.
    E il povero Andrea Rizzoli? Il figlio di Eleonora Giorgi e dell’editore Angelo Rizzoli ovviamente non l’ha presa benissimo (eufemismo) ma non ha potuto fare altro che rassegnarsi: ‘All’inizio non l’ha accettato’, ha spiegato Alice, ‘Ma poi però ha capito che le cose possono cambiare e non perché ti detesti, ma perché non puoi farci niente’.

    452

    Concorrenti Amici: vincitori e vinti, dove sono oggi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI