Leonardo DiCaprio incontra Papa Francesco: in Vaticano si discute di cambiamenti climatici

Leonardo DiCaprio incontra Papa Francesco: in Vaticano si discute di cambiamenti climatici

La star di Hollywood è stata ricevuta in gran segreto alla Casa pontificia

    Leonardo DiCaprio dal Papa

    La star hollywoodiana Leonardo DiCaprio ha incontrato Papa Francesco per discutere di cambiamenti climatici e tutela ambientale. Il pontefice ha ricevuto il sei volte candidato al premio Oscar nella mattina del 28 gennaio 2016, dalle 11.15 alle 11.30, mantenendo in gran segreto l’evento fino a poche ore prima del suo inizio. L’attore, da sempre fortemente impegnato in campo ecologista, ha apprezzato lo spazio dedicato dal Papa alla causa, soprattutto grazie all’enciclica Laudato sii, dove invita tutti i fedeli, e non, a proteggere l’ambiente e tutte le sue creature.

    L’interesse dimostrato verso la salvaguardia del Pianeta contraddistingue da anni l’operato di Leonardo DiCaprio, che ha incontrato Papa Francesco proprio per la comune missione di proteggere l’ambiente nella sua interezza.

    L’attore è già intervenuto al vertice Onu del dicembre 2015 a Parigi e al World Economic Forum di Davos, ma i contatti non sono mai abbastanza e il passo successivo è stato lo scambio di opinioni con il Pontefice. La visita romana avrà avuto come tema portante la mappa dei cambiamenti climatici e le possibili soluzioni anti-inquinamento, temi particolarmente cari a Leonardo, che con la Leonardo DiCaprio Foundation sta da tempo lottando per il bene di oceani e foreste in tutto il mondo.

    251

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Attori stranieriLeonardo DiCaprioPapa FrancescoSpettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI