Il rapper B.o.B.: ‘La Terra è piatta, vi stanno ingannando’

Il rapper B.o.B.: ‘La Terra è piatta, vi stanno ingannando’

L'autore di Nothin' on You non vuole sentire ragioni

da in Cantanti, Musica, Musica Rap, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    La Terra è piatta, vi stanno ingannando‘: questo lo strano avvertimento che il rapper B.o.B. (vero nome Bobby Ray Simmons) ha deciso di lanciare ai suoi 2,3 milioni di follower. Da qualche giorno, infatti, l’autore di hit come Nothin’ on You e Airplanes, sta portando avanti una crociata personale su Twitter postando decine di immagini che, secondo lui, dimostrerebbero che la Terra è piatta e non tonda. La bizzarra teoria non sembra però convincere troppo i suoi fan, che gli hanno risposto con ironia e anche insultandolo (‘Tu sei pazzo’ il più gettonato). B.o.B. però non demorde e ribadisce la sua incredibile scoperta: ‘Nemmeno io volevo crederci’.


    Ci ha provato anche il celebre astrofisico Neil deGrasse Tyson (‘Essere cinque secoli indietro nelle tue teorie, non vuol dire che non possiamo comunque apprezzare la tua musica’) a riportare B.o.B. sulla retta via, ma non c’è stato ancora nulla da fare. ‘No, non sono pazzo’, ha ribadito infatti il rapper, ‘Sì, sto bene. No, non mi sto fumando niente più forte dell’erba. Sto facendo questo per promuovere la mia musica? No’.

    Nato a Winston-Salem, nella Carolina del Nord, il 15 novembre 1988, B.o.B. ha debuttato nel 2010 con l’album B.o.B Presents: The Adventures of Bobby Ray, dal quale sono stati estratti i già citati singoli di successo Nothin’ on You, con il featuring di Bruno Mars, e Airplanes, cantata insieme ad Hayley Williams dei Paramore. Il disco contiene altre collaborazioni con Rivers Cuomo dei Weezer, Janelle Monáe ed Eminem.

    Due anni dopo, nel 2012, il rapper ha pubblicato il secondo album Strange Clouds, che grazie ai singoli Strange Clouds (feat.

    Lil Wayne), So Good, Both of Us (feat. Taylor Swift) e Out of My Mind (feat. Nicki Minaj), ha ottenuto un ottimo successo in patria e nei paesi anglofoni ma è stato scarsamente pubblicizzato in Italia. Stessa cosa si può dire per i successivi Underground Luxury (2013) e Psycadelik Thoughtz (2015), che da noi sono passati praticamente inosservati, per cui il successo globale di B.o.B. fa ancora riferimento alle due magistrali hit incise nel 2010.

    Che sia stato questa il motivo della sparata sulla Terra piatta? Lui ha detto di no ma noi sospettiamo di sì…

    470

    Rapper americani morti giovani
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CantantiMusicaMusica RapSpettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI