Milly Carlucci su Carolyn Smith: ‘Sta meglio, ma la lotta contro il cancro è ancora lunga’

Milly Carlucci su Carolyn Smith: ‘Sta meglio, ma la lotta contro il cancro è ancora lunga’

La coreografa scozzese parteciperà lo stesso a Ballando con le Stelle 2016

    Importanti aggiornamenti di Milly Carlucci sulle condizioni di Carolyn Smith, la coreografa scozzese e volto noto della trasmissione Ballando con le Stelle che un paio di mesi fa ha annunciato di avere un cancro al seno e di doversi quindi sottoporre a cure urgenti, compatibili però con la sua partecipazione alla prossima edizione del programma. La Carlucci ha rivelato al settimanale DiPiù che Carolyn sta meglio ma che la strada verso la completa guarigione è ancora lunga, vista la complessità della patologia.

    ‘Le terapie stanno funzionando e lei sta meglio, anche se non posso dire che sta bene‘, ha dichiarato Milly Carlucci a proposito della sua grande amica Carolyn Smith, ‘La lotta contro una malattia grave come la sua è un’impervia strada in salita. Ma Carolyn ha una forza, un coraggio e una volontà di guarire che la aiutano ad affrontare l’ascesa’.

    I beninformati scrivono che in questo momento la Smith sta affrontando con grande determinazione il suo ciclo di cure, supportata non solo dal marito e dagli altri suoi familiari ma anche dalla stessa Milly Carlucci, che per coloro che non lo sanno è stata colei che ha organizzato il primo incontro della coreografa con uno specialista per analizzare il tumore e avviare tutte le terapie del caso.

    Carolyn Smith ha raccontato di aver scoperto il tumore maligno in un modo assolutamente casuale, grazie ai suoi due cagnolini Sir Scott e Lady Beautiful che saltando continuamente sulla sua mammella sinistra le hanno permesso di sentire un pallina rigonfia, dura e grande come la punta di un dito. In questo periodo la scozzese di ferro si sta sottoponendo a un duro ciclo di chemioterapia per rimpicciolire il tumore (non ha avuto paura di mostrarsi su Facebook senza capelli), poi tra la fine di marzo e i primi di aprile dovrà operarsi.

    ‘Ho programmato ogni dettaglio, mi farò operare di lunedì’, ha spiegato la Smith tempo fa, ‘Così al sabato sarò a Ballando con le Stelle, ma ho promesso ai medici che alzerò le palette con la mano destra, visto che il braccio sinistro non lo potrò muovere’.

    Ballando con le Stelle 2016 prenderà il via sabato 20 febbraio, una settimana dopo il Festival di Sanremo. L’inflessibile presidente di giuria sarà proprio lei, Carolyn Smith, mentre i primi due concorrenti ufficiali, annunciati di recente da Milly Carlucci, sono l’attore Iago Garcia e la cantante Rita Pavone.

    455

    Carolyn Smith di Ballando con le stelle
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI