Celine Dion ai funerali del marito: la cantante piange il suo René Angelil

Celine Dion ai funerali del marito: la cantante piange il suo René Angelil

Vestita completamente a lutto, è apparsa distrutta

da in Cantanti, Gossip, Musica, Spettacoli, Vip
Ultimo aggiornamento:
    La tristezza di Celine Dion ai funerali di René Angelil

    Grande tristezza e commozione per Celine Dion ai funerali del marito René Angelil, morto lo scorso 14 gennaio 2016 dopo una lunga battaglia contro il cancro. La celebre cantante canadese ha partecipato alla cerimonia funebre, che si è svolta nella basilica di Notre-Dame a Montreal, completamente vestita a lutto (pure con la veletta sul volto) in compagnia dei figli René-Charles, 15 anni, Eddy e Nelson, nati entrambi nel 2010, avuti tutti da Angelil, con cui si era sposata 21 anni fa proprio nella stessa basilica dove si sono svolti i funerali.

    Celine Dion ha seguito i funerali con il volto segnato dal dolore e dalla sofferenza, non perdendo mai di vista la bara del suo René. La cantante ha preferito non prendere la parola, lasciando che fosse il figlio maggiore René-Charles a ricordarlo con poche e semplici frasi: ‘Quindici anni non sono molti per conoscere bene un padre’ ha detto il ragazzo, ‘Ma mi hai lasciato bellissimi ricordi da condividere con i miei piccoli fratelli, ai quali cercherò di trasmettere tutto quello che mi hai insegnato’.

    Noto per esser stato il marito ma anche il manager di Celine Dion, René Angelil ebbe anche una buona carriera come cantante: nei primi anni ’60, insieme a due amici d’infanzia, fondò infatti il gruppo rock dei Les Baronets, specializzato nel riproporre in francese successi di band inglesi come i Beatles. Noti soprattutto in Canada, i Les Baronets restarono in scena per qualche anno prima dello scioglimento.

    Successivamente Angelil si dedicò all’attività di produttore musicale e proprio in queste vesti che conobbe una giovanissima Celine Dion, 26 anni più giovane rispetto a lui, di cui diventò prima il manager e poi, nel ’94, il marito. Un matrimonio molto fortunato, nonostante la grande differenza di età, sublimato dalla nascita di ben tre figli ma messo in pericolo fin dal 1998 quando a René gli fu diagnosticato un tumore al collo.

    All’epoca il cancro venne sconfitto, ma di recente la subdola malattia è tornata a chieder conto al povero René Angelil e questa volta non c’è stato niente da fare. Ricordiamo che nei giorni successivi alla morte del marito Celine Dion ha perso anche il fratello René per la stessa malattia.

    425

    Tombe di cantanti famosi morti
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CantantiGossipMusicaSpettacoliVip

    Referendum costituzionale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI