Eagles of Death Metal tornano a Parigi: concerto gratis per i sopravvissuti del Bataclan

Eagles of Death Metal tornano a Parigi: concerto gratis per i sopravvissuti del Bataclan

La band torna in Francia dopo gli attentati e si esibisce all'Olympia

    Non si fanno scalfire dal terrorismo gli Eagles of Death Metal, che tornano a Parigi per portare a termine il loro concerto, tragicamente interrotto nella sera del 13 novembre 2015. La band capitanata da Jesse Hughes si esibirà all’Olympia il 16 febbraio 2016 e ha dichiarato che il concerto sarà gratuito per tutti i sopravvissuti dalla strage del Bataclan. Uniti nel segno della musica, gli Eagles of Death Metal lanciano un messaggio di speranza e coraggio: ‘Stiamo aspettando di tornare a febbraio e continuare la nostra missione di portare il rock’n'roll in giro per il mondo‘.

    Nonostante la paura e il segno indelebile lasciato da quella nottata di sangue, gli Eagles of Death Metal tornano a Parigi e scelgono di non farsi sconfiggere dal ricordo degli attentati al Bataclan. Il legame con la popolazione francese è stato più che mai cementato dalla condivisione del dolore, tanto da invitare i sopravvissuti dell’attentato a partecipare all’evento, ovviamente a titolo completamente gratuito. La band recupererà anche i live previsti in Italia, che si terranno a il 27 febbraio a Treviso, il 28 a Torino e il 29 a Roma.

    Il loro concerto all’Olympia del 16 febbraio sarà, quindi, un momento di forte commozione e una risposta chiarissima al terrorismo. Lunga vita al rock’n'roll.

    253

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI