Mara Venier e la polemica per Domenica In: ‘Solo io e Paola Perego sappiamo’

Mara Venier e la polemica per Domenica In: ‘Solo io e Paola Perego sappiamo’

La conduttrice fa alcune precisazioni su Instagram

da in Domenica In, Mara Venier, Paola Perego, Personaggi TV, Rai, Rai 1, Salvo Sottile, Spettacoli, Televisione
Ultimo aggiornamento:

    Mara Venier torna a parlare della polemica con la Rai per ‘Domenica In’, ma lo fa con le dovute precisazioni sulla querelle con Paola Perego. Dopo aver rifiutato l’invito per partecipare alla puntata speciale dedicata alla trasmissione per i suoi 40 anni, infatti, Mara Venier commenta il post-polemica e ancora una volta vuota il sacco su Instagram. ‘Per favore – ha fatto sapere la conduttrice – chiedo a tutti i miei follower di finire con le polemiche…quello che avevo da dire l’ho detto, punto! Inutile da parte vostra una polemica tra me e Paola…solo noi sappiamo…’.

    Mara Venier tenta così di arginare il ‘rumore’ emerso in Rete dopo le sue dichiarazioni in merito al motivo della sua non partecipazione come ospite di ‘Domenica In’. Tanti fans di entrambe le conduttrici Paola Perego e Mara Venier si sono riversati sul Web per schierarsi a favore dell’una o contro l’altra. Il punto è che evidentemente, almeno la Venier, è stanca di rispondere a chi le chiede cosa sia successo tra le due. Il perché della distanza con la Perego lo ‘sappiamo solo noi’, fa sapere.

    Mara Venier  Paola Perego

    Articolo aggiornato in data 19 gennaio 2016

    Mara Venier rifiuta l’invito di ‘Domenica In’. E non manca la polemica. Sia con l’attuale conduttrice del programma Paola Perego, sia con la Rai. ‘Oggi (domenica 17 gennaio 2016 ndR) tutti i quotidiani mi danno ospite a ‘Domenica In’. Non è così. Ho rifiutato l’invito. Mi auguro che la nuova dirigenza Rai abbia più rispetto per chi ha dato tanto a questa azienda. Se il direttore generale Campo Dall’Orto vuole spiegazioni sono pronta a dargliele!’, scrive Mara Venier su Instagram. Poi, sempre sui social, l’interrogativo per Paola Perego: ‘Se ho declinato l’invito, perché avete fatto più volte un comunicato stampa dove date per certa la mia presenza? Me lo spieghi Paoletta?’.

    Come ricorda lei stessa, Mara Venier ‘ha dato tanto’ alla Rai, visto che negli anni ’90 e 2000 è stata per ben nove volte al timone di ‘Domenica In’ e che, proprio per il successo della trasmissione, in molti ancora oggi si rivolgono a lei con l’appellativo di ‘Signora della Domenica’. Mara Venier, però, è stata grande assente della puntata speciale di ‘Domenica In’ dedicata ai 40 anni della trasmissione, condotta per la prima volta da Corrado Mantoni nel 1976 e poi passata a Pippo Baudo. Assente per scelta, s’intende.

    Mara Venier a Domenica In

    Mara Venier ne ha parlato stamane sulle pagine del CorSera. Già nello sfogo su Instagram, la conduttrice aveva lamentato che il suo nome sarebbe comparso per ben due volte in un comunicato stampa della Rai, nonostante abbia rifiutato l’invito come ospite di ‘Domenica In’.

    ‘Questo è l’aspetto più curioso e incomprensibile. Già dieci giorni fa avevo spiegato che non ci sarei stata e nonostante la rettifica al primo comunicato firmato dalla Rai, ne è uscito un altro in cui c’era il mio nome.

    Non capisco perché’, ha spiegato al giornale. Ora il ‘contenitore domenicale’ di Rai 1 è condotto da Paola Perego e Salvo Sottile, entrambi gestiti dall’agente Lucio Presta.

    Mara Venier e Giampiero Galeazzi

    Poi il retroscena sul rapporto con l’attuale conduttrice di ‘Domenica In’ e il perché ha deciso di non essere ospite su Rai 1: ‘Ho detto di no per problemi personali privati tra me e Paola Perego’. Ha fatto sapere Mara Venier, che ha anche parlato del riferimento al mancato rispetto da parte della Rai:

    ‘La mia assenza dai festeggiamenti è per problemi privati e personali. Il rispetto invece ha a che fare con il modo in cui due anni fa sono stata esclusa dalla Rai. Penso che ci voglia maggiore rispetto per personaggi come me – ma non ci sono solo io – che hanno dato tanto a questa azienda. I direttori sono liberi di cambiare i conduttori per carità, ma questo non toglie che ci debba essere stile, educazione, sensibilità. Mi hanno tolto La Vita in Diretta senza nemmeno una convocazione, senza dirmi nulla, senza un ringraziamento, l’ho trovato molto inelegante, mi hanno dato un calcio come si fa con una scarpa vecchia’. Questo lo sfogo, senza escludere eventuali riferimenti anche all’attuale direttore di Rai 1 Giancarlo Leone.

    Mara Sordi

    Questo per quanto riguarda il rapporto ormai logoro tra Mara Venier e la Rai, per il quale ha lavorato a lungo prima di passare a Mediaset che, anche grazie a Maria De Filippi con il suo ‘Tu sì que vales’, l’ha fatta rinascere televisivamente e in maniera definitiva come opinion leader de ‘L’Isola dei Famosi’.

    E’ vero, dalla puntata speciale di ‘Domenica In’ Mara Venier è stata assente, ma il programma l’ha comunque ricordata con filmati risalenti ai tempi della sua conduzione, quando ad esempio si divertiva insieme a Giampiero Galeazzi, momento che Paola Perego ha commentato così in diretta tv: ‘Mara è riuscita a far fare a Galeazzi cose che nemmeno lui immaginava di saper fare’.

    40 anni di domenica in

    A queste parole sono seguiti i saluti di Stefano Masciarelli, con Salvo Sottile che si è accodato, mentre Paola Perego ha preferito astenersi. In studio c’erano anche Pippo Baudo, Luca Giurato, Ela Weber, Giucas Casella e Alba Parietti. Proprio la Parietti, che ha condotto insieme a Toto Cutugno un’edizione di ‘Domenica In’, la sola mai andata in onda da Napoli, ha parlato così di Mara Venier: ‘Cominciò e divenne famosa al grande pubblico con Domenica In: al contrario di me – ha detto – sapeva parlare al pubblico della domenica, che non è una cosa facile e non è per tutti’. Paola Perego ha preferito tacere anche in questo caso.

    Inoltre, sul finale della trasmissione è stato mandato in onda un filmato-servizio dedicato alle nove edizioni di Mara Venier. Lanciato da Salvo Sottile, abbiamo rivisto i momenti di Mara Venier alle prese con due storiche ospitate, quelle con Alberto Sordi e Silvana Pampanini, ma anche lo storico tentativo di truffa in diretta tv, quando Mara Venier scoprì una ‘talpa’ in studio che aveva fornito le risposte esatte ad un telespettatore. Quindi, Sottile che ha concluso così: ‘Era la Domenica In di Mara Venier’, mentre Paola Perego si è affrettata a ricordare come pagare il canone Rai.

    Paola Perego e Salvo Sottile

    C’è infine chi ha letto la polemica dal lato social. Dopo lo sfogo di Mara Venier su Instagram, in Rete hanno fatto rumore anche il cinguettio di Lucio Presta (su Twitter ha scritto: ‘SRDB, anche oggi casi clamorosi di infezione. Del resto unico vaccino possibile bagno di umiltà’) e la foto pubblicata dalla moglie su Instagram, visto che lo scatto ‘postato’ da Paola Perego così recita: ‘La cattiveria è sulla bocca degli infelici’.

    1433

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Domenica InMara VenierPaola PeregoPersonaggi TVRaiRai 1Salvo SottileSpettacoliTelevisione

    Referendum costituzionale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI