Chi è Madalina Ghenea?

Chi è Madalina Ghenea?

Curiosità e biografia dell'attrice e modella rumena

da in Festival di Sanremo 2016, Personaggi TV, Spettacoli, Madalina Ghenea
Ultimo aggiornamento:

    Chi è Madalina Ghenea, attrice e modella rumena che vedremo al fianco di Carlo Conti al Festival di Sanremo 2016? Relativamente sconosciuta in Italia (anche se è apparsa in Youth – La giovinezza diretto di Paolo Sorrentino e, prima ancora, ne I soliti idioti – Il film di Enrico Lando, con Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli), la giovane (28 anni da compiere) rumena è abbastanza nota negli Stati Uniti. Oltre oceano, va detto, la conoscono non tanto per il suo lavoro di attrice quanto per i suoi legami con gli attori Gerald Butler e a Michael Fassbender: che Sanremo 2016 possa essere il suo trampolino di lancio?

    Madalina Diana Ghenea è nata a Slatina, in Romania, l’8 agosto 1988: dopo aver studiato danza classica e pianoforte, inizia la carriera di modella a 15 anni per la maison Gattinoni, anche se continua a lavorare come cameriera e a studiare, tanto che ad oggi parla quattro lingue. Più che alla sua carriera da indossatrice, in Italia deve la popolarità al videoclip di Eros Ramazzotti Il tempo tra di noi e al calendario Peroni. Ghenea è apparsa anche in uno spot di una compagnia telefonica insieme a Raoul Bova e a Teresa Mannino e in televisione viene ricordata soprattutto per essere stata nel cast di Ballando con le stelle 7 su Rai 1, dove faceva coppia (artistica) con Simone De Pasquale; sempre nel 2011 debutta anche al cinema, nel ruolo di se stessa ne I soliti idioti – Il film.

    Nel 2014 prende parte ad un episodio de I Borgia, la serie tv targata Sky Cinema, mentre nel 2015 è stata scritturata in una piccola parte per Youth – La giovinezza diretto di Paolo Sorrentino ed è apparsa anche nella pubblicità di Legacy, nuovo profumo del calciatore Cristiano Ronaldo. Nonostante sia un’attrice e modella, Ghenea non si considera bella (dice di avere molte imperfezioni e di essere brava a nasconderla) e tra le curiosità su Madalina Ghenea possiamo segnalare che italiani sono i suoi ‘miti’ lavorativi: nonostante sfilare le piaccia più che recitare, tra le sue attrici preferite e a cui si ispira, cita infatti Sophia Loren e Anna Magnani.

    Più che per la sua carriera da modella e attrice, Ghenea è conosciuta per le sue avventure sentimentali: non è chiaro se abbia avuto un flirt con Leonardo Di Caprio (ci sono delle foto con lui scattate durante le riprese de Il grande Gatsby), sicuramente per un anno è stata fidanzata con Gerard Butler, conosciuto a Dubai durante uno spot (e mollato a causa di un tradimento). Dal gennaio 2014 ha avuto una relazione con l’attore irlandese Michael Fassbender, conosciuto durante il Toronto International Film Festival nel settembre 2013. Dopo la fine della storia con l’attore e regista, Ghenea voleva lasciare la carriera di attrice, ma la mamma le ha fatto cambiare idea. Adesso l’avventura da valletta a Sanremo 2016, e vedremo se Ghenea saprà ‘approfittarne’ per andare ‘oltre’ al gossip…

    510

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2016Personaggi TVSpettacoliMadalina Ghenea
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI