Film con David Bowie: da Zoolander a Il mio west, attore anche nel ruolo di se stesso

Film con David Bowie: da Zoolander a Il mio west, attore anche nel ruolo di se stesso
da in Cinema, Film, Spettacoli
Ultimo aggiornamento: Lunedì 11/01/2016 18:07

    David Bowie, home

    Dopo la notizia della sua morte, si ricorda David Bowie anche con i film che vedono il rocker protagonista dello Spettacolo, anche in veste di attore. Non sono poche, infatti, le pellicole cinematografiche che ritraggono il ‘duca bianco’ David Bowie, ad esempio tra alieni o il difficile rapporto dell’artista con il set, in film che appaiono destinati a restare negli annali del cinema ancora per molto, probabilmente per sempre. NanoPress celebra David Bowie attore ricordando alcune sue interpretazioni nei film più importanti a cui ha preso parte.

    David Bowie is

    David Bowie is. Si tratta di un documentario inedito del 2013 diretto dal regista Hamish Hamilton. Girata nel Regno Unito, la pellicola vede in veste di attori Vicky Broackes e Geoffrey Marsh. Bowie in persona non è tra i protagonisti, ma si tratta di un documentario in cui vengono raccontati vita, pensiero, influenze ed opere dello stesso David Bowie. Da vedere.

    David Bowie in The Prestige

    The Prestige. Parliamo del film del 2006 con la regia di Christopher Nolan e con David Bowie attore nel ruolo di Nikola Tesla, nei panni dello scienziato geniale, un ruolo che, stando ad alcune dichiarazioni di Nolan del passato, avrebbe potuto interpretare solo David Bowie.

    David Bowie in Zoolander

    Zoolander. Tra i film più conosciuti con David Bowie attore, Zoolander, diretto e interpretato nel 2001 da Ben Stiller, vede il musicista nel ruolo di se stesso, in un cameo come cantante rock. Da vedere e rivedere.

    Il Mio West

    Il mio west. Arrivata la notizia della morte di David Bowie, il regista del film Il mio west Giovanni Veronesi ha commentato la scomparsa con un toccante ricordo ai microfono di ‘Radio2′: ‘Oggi è morto David Bowie, e il mio pensiero va a lui: mitico amico mio per sole tre settimane, e Druido del rock, che quando mi salutò prima di partire dal set, mi disse: lo sai che forse io e te non ci vedremo mai più?‘.

    DAVID BOWIE AT THE CANNES FILM FESTIVAL 1983

    L’ultima tentazione di Cristo. Parliamo del film diretto dal regista Martin Scorzese che vede David Bowie attore nel ruolo di Ponzio Pilato. Un ruolo inizialmente pensato per Sting, poi, come noto, affidato proprio al cantante David Bowie: secondo alcune fonti, il musicista avrebbe girato la sequenza del film in un solo giorno. Acquista il film su Amazon!

    Labyrinth

    Labyrinth – Dove tutto è possibile. O, più semplicemente, Labyrinth. Ci si riferisce al film di fantascienza diretto dal regist Jim Henson. Tra i vari interpreti, infatti, il cantante David Bowie partecipa alla pellicola del 1986 nel ruolo di Jareth, il re della città di Goblin.

    David Bowie

    Tutto in una notte. Il riferimento va al film del 1985 diretto da John Landis. Una commedia avventura che vede David Bowie in veste di attore e nel ruolo di Colin Morris.

    Furyo

    Furyo. Il regista è Nagiga Oshima, che ha diretto David Bowie in qualità di attore nella pellicola ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, presente nel film nel ruolo del Maggiore Jack ‘Strafer’ Celliers. Disponibile su Amazon in Blu-Ray.

    Gigolo

    Gigòlo. Infine, ma non certo per importanza, David Bowie attore nel film di David Hemmings del 1978, film dove David Bowie interpreta il personaggio di Paul Ambrosius von Przygodski, un ufficiale prussiano di ritorno a Berlino dopo la Prima Guerra Mondiale. Clicca qui per saperne di più!

    1234

    PIÙ POPOLARI