Costanza Caracciolo a Fatti Unici dopo Striscia la notizia: ‘Sogno il cinema’

Costanza Caracciolo a Fatti Unici dopo Striscia la notizia: ‘Sogno il cinema’

L'intervista all'ex velina di Canale 5, tra teatro, televisione e l'ambizione di sbarcare al cinema

da in Canale 5, Gossip, Personaggi TV, Rai, Rai 2, Rai Fiction, Spettacoli, Striscia la Notizia, Televisione
Ultimo aggiornamento:
    Costanza Caracciolo a Fatti Unici dopo Striscia la notizia: ‘Sogno il cinema’

    Dopo il bancone di ‘Striscia la notizia’, Costanza Caracciolo sogna di diventare attrice affermata. Al momento, è in televisione con ‘Fatti Unici’, tra i protagonisti della nuova sit-com di Rai 2 trasmessa in seconda serata e diretta dall’ex de La Smorfia Lello Arena. Ogni martedì, la showgirl appare all’altezza del ruolo di poliziotta gelosa e anche i suoi 500.000 fans su Instagram sembrano apprezzare il suo stile di recitazione, e non soltanto il suo nuovo taglio di capelli che pare dire in un certo senso addio al 2015. Con chi è fidanzata? Attualmente il suo l’ultimo ragazzo, famoso pure lui, è l’attore Primo Reggiani, con il quale è insieme dal 2014. Di questo ed altro, la showgirl parla nell’intervista rilasciata ai colleghi di Televisionando, il portale di NanoPress dedicato al piccolo schermo.

    In ‘Fatti…Unici’, la sit-com di Rai 2 ambientata in un commissariato napoletano dove accadono episodi comici a gogò, Costanza interpreta il personaggio di Silvana, poliziotta per finzione gelosissima del compagno Ciro, fratello del commissario donna tutto casa e lavoro messo in scena dalla ‘mamma milf’ di ‘Made in Sud’ Maria Bolignano.

    Se le piacerebbe diventare un’attrice a tutto tondo, magari in teatro o al cinema? ‘Fatti Unici’, spiega, ‘è stata la prima esperienza, ci ho messo molto impegno e sono stata felicissima di averne fatto parte, soprattutto perché sono molto ironica e il mio personaggio rispecchia la mia personalità, anche se non sono così gelosa’.

    Ma davvero, Costanza Caracciolo, non è così gelosa, come dice? ‘Sono gelosa – aggiunge – perché sono siciliana, però questa gelosia è esasperata per la commedia: nella vita normale penso che qualsiasi uomo scapperebbe!’, così la showgirl scherza ai microfoni di Televisionando.

    Inoltre, Costanza Caracciolo afferma di essersi trovata bene insieme agli altri comici del cast, sin dalle prime prove sul set ricostruito al Centro di Produzione TV Rai di Napoli e, su questo, in parte scherza anche: ‘Mi hanno accolto benissimo’, spiega, anche perché ‘Napoli la vedo come Catania, non mi sono sentita fuori luogo’, anche se ‘alcune volte quando parlavano non li capivo, però mi sono adattata subito’.

    Del resto, come ammette lei stessa, la ‘vena comica’ non le manca. A mancarle, in un certo senso, ma senza farsene un problema, è la televisione vera e propria, visto che ‘Fatti Unici’ viene definito anche da lei come ‘teatro con i ritmi della tv’, o tempi televisivi, che dir si voglia.

    Da Rai 2 l’hanno chiamata e ‘ho accettato subito’, anche perché tra i sogni più importanti per l’ex ‘velina’ di ‘Striscia la notizia’, ruolo che ha ricoperto a Canale 5 dal 2008 al 2012 e insieme a Federica Nargi, c’è anche quello di diventare un’attrice affermata:

    ‘Il teatro – spiega nell’intervista a Televisionando – non l’avevo mai considerato. Ero un po’ fissata con il cinema e con la fiction, ma devo dire che le emozioni che ti dà il teatro sono le stesse che ti può dare il cinema [...]. Andare a rivederti al cinema – fa però sapere – rimane comunque tra i miei obiettivi’. Se infatti da un lato sembra ad esempio più distante dal ruolo in una fiction tv, lo stesso pare non possa dirsi per un ruolo più prettamente televisivo:

    ‘La tv a me piace, non la escludo, dipende dalla proposta, e il fatto di studiare recitazione serve per affrontare meglio una conduzione, ti dà più sicurezza, serve a prescindere: sono timida e mi aiuta a sbloccarmi’. E all’idea di tornare in tv insieme a Federica Nargi, dopo l’esperienza de ‘Le Nuove Mostre’ su La5, non dice certo di ‘no’: ‘Ci siamo trovate benissimo a lavorare insieme, quindi se dovesse accadere, ben venga’.

    737

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5GossipPersonaggi TVRaiRai 2Rai FictionSpettacoliStriscia la NotiziaTelevisione
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI