Cristina Bianchino: malore in diretta per la conduttrice del Tg5

Cristina Bianchino: malore in diretta per la conduttrice del Tg5

La giornalista è stata immediatamente sostituita

da in Conduttori televisivi, Personaggi TV, Spettacoli, Televisione
Ultimo aggiornamento:
    Cristina Bianchino: malore in diretta per la conduttrice del Tg5

    Piccolo giallo durante l’edizione delle 13 del Tg5 di domenica 3 gennaio 2016: Cristina Bianchino ha avuto un malore, lieve per fortuna, ed è stata costretta a lasciare la conduzione del notiziario. L’imprevisto è accaduto più o meno verso la fine del Tg: la giornalista romana, dopo aver lanciato un servizio sulla sonda spaziale arrivata nell’orbita di Venere con 5 anni di ritardo, non è più rientrata in studio. Al suo posto è stato trasmesso un brano del cantante francese Michel Delpech, morto il giorno prima, dopodiché il Tg5 è stato portato a termine dall’altro conduttore Matteo Berti, che non ha dato alcuna spiegazione sulla ‘scomparsa’ della Bianchino.

    Solo più tardi, tramite l’agenzia di stampa Adnkronos, si è appreso che Cristina Bianchino è stata colta da un lieve malore che le ha impedito di continuare la conduzione del Tg5, ma da cui si è già ripresa completamente. Notizia successivamente confermata su Twitter dal direttore del telegiornale di Canale 5, Clemente Mimun: ‘Piccolo malessere per Cristina Bianchino durante il Tg5 delle 13, ma ora sta bene. Grazie a chi si e’ interessato… Tutto ok’.

    Cristina Bianchino, nata a Roma il 18 aprile 1968, è uno dei volti più noti del Tg5.

    Iscritta all’Albo dei giornalisti professionisti dal 2003 (pubblicista dal ’96) e laureata in Scienze della Comunicazione, nella sua carriera ha già ricoperto diversi ruoli tra cui conduttrice televisiva di programmi sportivi e d’intrattenimento, conduttrice e inviata radiofonica per le emittenti Tele Radio Stereo, RDS e Isoradio Rai, redattrice a Buona Domenica e giornalista d’approfondimento per il settimanale Terra! Inoltre, come autrice televisiva, ha firmato i programmi Vivere Bene e A Tu per Tu.
    La Bianchino ha lavorato anche nella redazione di Verissimo e dal 2006 al 2009 ha condotto l’edizione della notte del Tg5, per poi tornarci in pianta stabile dal 2013.

    339

    Sarah Varetto, Sky Tg 24
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Conduttori televisiviPersonaggi TVSpettacoliTelevisione
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI