Star che hanno perso un figlio: il dramma di molte celebrità del cinema e della musica

Star che hanno perso un figlio: il dramma di molte celebrità del cinema e della musica
da in Cinema, Musica, Spettacoli, Vip
Ultimo aggiornamento: Martedì 28/02/2017 09:51

    star che hanno perso un figlio

    Oggi ci tocca parlare delle star che hanno perso un figlio e lo faremo con la maggior delicatezza possibile, per rispetto di queste persone colpite da un dolore incancellabile, che ovviamente tocca nella stessa maniera sia le celebrità che le persone comuni. Ricorderemo i casi che riguardano soprattutto attori e cantanti, le star più conosciute dello show business, a cominciare dalla scomparsa del figlio di John Travolta avvenuta nel 2009 o andando indietro nel tempo fino al 1991, quando Eric Clapton e Lory Del Santo persero in circostanze tragiche il loro bambino di soli 4 anni.

    John Travolta

    John Travolta e sua moglie, l’attrice e modella Kelly Preston, hanno perso il loro figlio Jett nel 2009. Il ragazzo è morto a soli 16 anni alle Bahamas probabilmente per un attacco cardiaco. Pare che Jett Travolta fosse affetto da autismo e dalla sindrome di Kawasaki, una patologia piuttosto grave.

    Terence Hill

    L’attore Terence Hill ha perso il figlio adottivo Ross nel 1990 a causa di un incidente di moto in Massachussetts. Il ragazzo, che aveva solo 17 anni, aveva girato con il padre i film Don Camillo nel 1983 e Renegade – Un Osso Troppo Duro nel 1987.

    Eric Clapton

    E’ purtroppo uno dei casi più celebri di star che hanno perso un figlio: il chitarrista Eric Clapton e l’attrice e showgirl italiana Lory Del Santo sono stati travolti dalla più atroce delle tragedie il 20 marzo 1991, quando il loro figlio Conor, di appena 4 anni, è precipitato da un grattacielo di New York per cause mai completamente chiarite.

    Guillaume Depardieu

    Guillaume Depardieu, figlio del più celebre Gerard e dell’attrice Elisabeth Guignot, è morto nel 2008 a 37 anni per le conseguenze di una polmonite. Attore di buon livello, aveva vissuto una vita molto irrequieta a causa di vari eccessi (anche un arresto per droga) e nel ’95 era sopravvissuto a un gravissimo incidente stradale.

    Marlon Brando

    Cheyenne Brando, figlia del leggendario Marlon e della sua terza moglie, l’attrice polinesiana Tarita Teriipia, si suicidò nel 1995 a soli 25 anni. La ragazza era depressa dal giorno dell’omicidio del suo fidanzato Dag, avvenuto cinque anni prima per mano del suo fratellastro Christian quando lei era incinta del suo primo figlio.

    Bill Cosby

    L’unico figlio maschio dell’attore Bill Cosby, Ennis Cosby, è morto nel 1997 a Los Angeles a soli 28 anni, assassinato con un colpo di pistola alla testa dall’immigrato ucraino Mikhail Markhasev durante un tentativo di rapina mentre il ragazzo cercava di sostituire una ruota forata della sua auto.

    Dalila Di Lazzaro

    L’attrice italiana Dalila Di Lazzaro perse nel 1991 il suo unico figlio Christian, avuto in giovanissima età, vittima a 22 anni di un tragico incidente stradale. Da allora la Di Lazzaro, che all’epoca aveva solo 38 anni, ha ridotto drasticamente la sua attività nel cinema e in televisione.

    Sylvester e Sage Stallone

    Il mitico Sylvester Stallone ha perso il suo 36enne figlio Sage nel 2012. Dopo qualche settimana i risultati dell’autopsia svolta sul corpo del giovane hanno svelato che Sage Stallone è morto per arresto cardiaco naturale, smentendo l’ipotesi del decesso per abuso di droga o farmaci come si era ventilato subito dopo la morte.

    Claudia Galanti

    La figlia della showgirl paraguaiana Claudia Galanti e del suo compagno Arnaud Mimran, Indila Carolina Sky, è morta il 3 dicembre 2014 a neanche 9 mesi di età a causa di un batterio che le ha provocato un fatale soffocamento durante il sonno.

    1002

    PIÙ POPOLARI