Cadute in TV italiana, quelle dei vip sono le più divertenti: la classifica

La classifica di NP dedicata alle cadute tv dei vip più divertenti e spettacolari

da , il

    Oggi, 26 dicembre 2015, NanoPress ha deciso di dedicare un articolo alle cadute in tv dei vip, con particolare riferimento a quelle immortalate dalla tv italiana, in fin dei conti le più divertenti. Più divertenti, infatti, lo sono principalmente per due motivi: perché le ‘vittime’ sono dei personaggi illustri del piccolo schermo e perché le ‘modalità di caduta’ suscitano risate a volontà. Si è dunque deciso di stilare una classifica, a partire dalla spaccata di Lisa Fusco in Rai e finendo con la caduta di Barbara D’Urso, quest’anno a ‘Pomeriggio 5′. 3,2,1 via!

    Victoria Cabello cade a ‘Quelli che il calcio’

    Caduta…di stile. Al decimo posto della classifica stilata da NanoPress a proposito di cadute in tv fatte dai vip troviamo la mega-inciampata di Victoria Cabello, che cade a ‘Quelli che il calcio’, programma di Rai 2 da lei condotto nel 2011, durante la puntata del 4 dicembre. In studio imbarazzo generale, ma per fortuna niente di grave per la diretta…interessata.

    Enzo Miccio vestito da cowboy cade a ‘Ballando con le stelle’

    Abituato agli abiti da sposa, la mise da ‘cowboy’ richiesta in pista a ‘Ballando con le stelle‘ per eseguire una delle prove in veste…di concorrente del programma, lo ha portato ad una caduta spettacolare davanti a Milly Carlucci e all’ ‘amica’ Selvaggia Lucarelli. Nono posto nella classifica di NanoPress per la caduta di Enzo Miccio a ‘Ballando con le Stelle 10′.

    Valeria Marini cade a ‘Notti sul ghiaccio’

    Al settimo posto della classifica stilata da NanoPress a proposito di cadute tv divertenti fatte dai vip troviamo quella di Valeria Marini nel programma tv ‘Notti sul ghiaccio‘. Dopo un botta e risposta con la ‘amica’ Selvaggia Lucarelli in giuria, la showgirl è piombata a terra durante una prova prevista dallo show di Milly Carlucci. Chi avrà gufato?

    Gianni Sperti e la caduta nel serale di ‘Amici’

    Al sesto posto della classifica di NanoPress troviamo la spettacolare (e dolorosa) caduta di Gianni Sperti durante la fase serale di ‘Amici’ di Maria De Filippi. Una coreografia eseguita negli studi tv romani nel 2008, con il ballerino che, lanciato in aria da un concorrente di quell’anno, è caduto precipitosamente a terra.

    Anna Oxa cade a ‘Ballando con le stelle’

    Memorabile, e per questo si piazza al quinto posto della classifica di NanoPress dedicata alle cadute in tv divertenti fatte dai vip, troviamo Anna Oxa concorrente di ‘Ballando con le stelle‘ che cade in diretta su Rai 1. La mente riporta al novembre del 2013: ricordate? In pista da ballo non solo tacchi e paillettes, ma anche medici, soccorritori e barelle.

    Gerry Scotti cade e distrugge il bancone di ‘Striscia la notizia’

    Con la caduta di Gerry Scotti a ‘Striscia la notizia’ ci avviciniamo al podio delle cadute in tv più divertenti. Ricordate? Era il 1999 e Virginio Scotti saltava sulla pedana-tavolo del tg satirico sfondando tutto. Un passaggio che pare aver segnato la carriera del conduttore: ora, infatti, è al timone del nuovo quiz ‘Caduta Libera‘.

    Madonna cade dal palco

    E’ vero, il ‘dramma’ non è avvenuto proprio sulla tv italiana, ma il piccolo schermo del Belpaese ne ha parlato a lungo. La cantante di ‘Like a vergin’ è sul palco dei Brit Awards 2015 quando qualcosa va storto e il mantello trascina a terra Madonna, che cade dal palco. L’inizio di una lunga serie di cadute tv? Chi può dirlo, di sicuro un meritato secondo posto nella classifica di NanoPress.

    La spaccata in Rai di Lisa Fusco e la caduta di Barbara D’Urso in tv

    Abbiamo scelto di assegnare il primo posto perché v’è un fattore comune che lega la spaccata in Rai di Lisa Fusco alla caduta di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5. Entrambe inquadrabili come ‘caduta tv dell’anno’, è noto ormai a tutti cos’è successo. And the winner is…