Star anoressiche: storie di donne famose vittime dell’anoressia

Da Lady Gaga a Lucy Hale, da Demi Moore ad Angelina Jolie

da , il

    Star anoressiche. Sono perlopiù donne che, nonostante siano famose, di successo e con il portafogli sempre pieno, finiscono per ‘cadere’ nelle grinfie ‘maledette’ dell’anoressia: non mangiano o, se lo fanno, il rischio di disturbi alimentari è spesso dietro l’angolo. Sono donne, ma anche storie e questo molto probabilmente la dice lunga su un problema di salute che sembra riguardare innanzitutto il genere femminile. Dunque donne per fortuna guarite, o, al contrario addirittura morte, proprio per questo motivo.

    Lucy Hale

    Tra le star anoressiche, una delle donne Vip che ha avuto disturbi alimentari, c’è anche Lucy Hale, tra le protagoniste femminili della fortunata serie tv Usa ‘Pretty Little Liars‘. L’attrice ne ha parlato un po’ di tempo fa in un’intervista a ‘Cosmopolitan’: ‘Quando ero adolescente – ha detto – andavo avanti per giorni senza mangiare niente. Sapevo di avere un problema, poi sono cambiata’.

    Troian Bellisario

    A proposito della serie tv ‘Pretty Little Liars’ (le giovani ragazze carine e bugiarde alle prese con gli sms del misterioso – A), non solo Lucy Hale si può considerare vittima di anoressia. Tra le star della serie che ne hanno sofferto, infatti, compare anche Troian Bellissario; l’attrice ha parlato del suo disturbo alimentare a ‘Seventeen Magazine’: ‘L’anoressia – ha detto – è il modo in cui pensi di risolvere il problema. Quando si siedono con te e analizzano i sentimenti che ti hanno portato a smettere di mangiare, allora puoi affrontare il problema e tornare a mangiare in modo sano’

    Angelina Jolie

    La notizia di lei potenziale anoressica, tra le storie più recenti riguardanti le star anoressiche che non mangiano più col rischio di diventarlo per davvero, ha scatenato le attenzioni dei suoi fans. Parliamo di Angelina Jolie: secondo il giornale ‘Star’, lo scorso ottobre 2015 Brad Pitt le avrebbe intimato di curarsi, altrimenti l’avrebbe lasciata per sempre. Sempre secondo la stampa americana, l’attrice sarebbe arrivata a pesare circa 40 chili.

    Demi Moore

    Ancora un’attrice vittima dell’anoressia, a dimostrazione che un problema di questo tipo è legato anche al rapporto che le donne hanno con il proprio corpo, che diventa anche (ma non solo) uno strumento di lavoro. Parliamo di Demi Moore: nel 2011 gli amici dell’attrice si sono allarmati per l’eccessiva magrezza mostrata.

    Victoria Beckham

    Lo ha sempre negato, poi ormai anni fa la conferma in un libro autobiografico. Si tratta della storia di Victoria Beckham, la sua viene citata tra le storie di donne famose vittima di anoressia. Tra le star anoressiche più note, infatti, Victoria dopo un lungo periodo di negazione, ha poi ammesso in un libro di aver sofferto di anoressia, dando la colpa ad un’altra ex ‘Spice Girls’, Geri Halliwell.

    Demi Lovato

    Per Demi Lovato non si può scherzare sul problema dell’anoressia. Dopo che anni fa l’attrice entrava in rehab per ‘combattere’ problemi alimentari e psicologici quali bulimia e autolesionismo, nel 2011 fece discutere il suo monito alla ‘Disney’, da lei rimproverata per aver fatto una battuta ‘inopportuna’ nella serie tv ‘Shake It Up (A tutto ritmo)’ a proposito di anoressia.

    Kesha

    Tra le star anoressiche che hanno dovuto combatterla, c’è anche Kesha. La cantante, dopo un periodo in rehab per superare i vari disturbi alimentari e finita la riabilitazione, ha deciso di rimuovere ogni negatività dalla sua vita e di circondarsi di sole persone ‘positive’.

    Ashlee Simpson

    Di recente, anche il suo nome è apparso nella lista delle star anoressiche. Secondo ‘Daily Elle’, infatti, l’attrice di ‘Settimo Cielo’ e cantante di ‘Autobiography’, ha sofferto di anoressia nervosa e sarebbe ancora oggi terrorizzata dall’idea di perdere i capelli. Anche questo fa parte della storia personale di Ashlee Simpson.

    Lady Gaga

    ‘Bulimica e anoressica da quanto avevo 15 anni’. Questa dichiarazione della cantante Lady Gaga risale al 2014, pubblicata dalla diretta interessata su un blog dopo un concerto in risposta a quanti avevano sostenuto che fosse incinta o ingrassata. Qualche mese prima, l’interprete di ‘Paparazzi’ ha lanciato ‘A body revolution’, un’iniziativa a favore della prevenzione sui disturbi alimentari.