Miss Universo 2015: la vincitrice è Miss Filippine ma il presentatore incorona Miss Colombia

Steve Harvey ha premiato la reginetta sbagliata

da , il

    Incredibile gaffe alla premiazione di Miss Universo 2015: la vincitrice è Miss Filippine, Pia Alonzo Wurtzbach, ma al momento dell’incoronazione il presentatore Steve Harvey ha clamorosamente sbagliato persona consegnando la fascia e la corona ad Ariadna Gutierrez Arevalo, Miss Colombia. Ok, per quanto ci riguarda Ariadna e Pia sono entrambe stupende e ognuna di esse sarebbe stata una degnissima Miss Universo, ma resta il fatto che la giuria aveva scelto Miss Filippine

    Ovviamente Steve Harvey ha dovuto rimediare al suo erroraccio e mentre la povera Miss Colombia stava già indossando la corona di Miss Universo 2015 e salutando il pubblico in lacrime per la vittoria (con tanto di inevitabile dedica al suo Paese), l’uomo è tornato sul palco per scusarsi, annunciando urbi et orbi di aver letto male il nome sulla busta. Harvey si è assunto la responsabilità dello sbaglio (almeno quello) e quindi ha richiamato sul palco l’incredula Miss Filippine dichiarandola effettiva vincitrice del prestigioso concorso di bellezza. Chissà quante contumelie nei confronti di Harvey saranno partiti dal paese sudamericano…

    Miss Colombia è dunque giunta seconda, mentre al terzo posto si è classificata l’americana Olivia Jordan. Appaiate al quarto posto Miss Australia, Monika Radulovic, e Miss Francia, Flora Coquerel, mentre la rappresentante italiana, la ventiduenne leccese Giada Pezzaioli, non è giunta nelle prime 15 posizioni (in 64 edizioni di Miss Universo l’Italia non ha mai vinto). Lo show si è svolto al The AXIS di Las Vegas, nel Nevada.

    Infine una nota di colore: fino allo scorso mese di settembre il comproprietario del concorso di Miss Universo era il miliardario americano Donald Trump, oggi in corsa per la nomination repubblicana alle elezioni presidenziali. I commenti di Trump contro gli immigrati latinoamericani avevano spinto la concorrente messicana Wendy Esparza (giunta poi nelle top 15) a minacciare il ritiro dalla competizione, salvo poi tornare sui suoi passi dopo la cessione delle quote dello show da parte del controverso miliardario, che oggi in effetti non ha più nulla a che fare con Miss Universo. Ma forse era meglio che uno con le idee di Trump continuasse a occuparsi di miss e modelle: almeno non rischiava di fare troppi danni…

    Finale Miss Italia 2015