The Voice 2016: i giudici sono Raffaella Carrà, Max Pezzali, Dolcenera ed Emis Killa

The Voice 2016: i giudici sono Raffaella Carrà, Max Pezzali, Dolcenera ed Emis Killa

Il programma riparte con una giuria totalmente rinnovata

    A The Voice 2016 i giudici sono ormai stati designati e si tratta di Raffella Carrà, Max Pezzali, Dolcenera ed Emis Killa. I quattro prescelti andranno a sedere dietro le scrivanie del talent canoro di Rai 2 e formeranno una squadra inedita, se non sorprendente, soprattutto agli occhi dei fedeli fan del programma, ormai affezionati ai componenti storici della giuria come Pierò Pelù e Noemi. La Carrà ripercorre i propri passi, ma le altre tre poltrone sono state sostituite, per un motivo o per un altro, e hanno scatenato diverse discussioni, legate in particolare all’addio di J-Ax.

    Il verdetto finale su The Voice 2016 e i suoi giudici era particolarmente atteso, visto l’alto numero di cambiamenti nella squadra. Riprende il suo posto la bionda Raffaella Carrà, assente nella scorsa stagione e reduce dal disastroso ‘Forte Forte Forte‘, ma a calamitare l’attenzione dei fan sono stati i nomi di coloro che hanno detto basta al talent. Le polemiche sollevate da J-Ax riguardo al trattamento ricevuto da parte della produzione hanno scatenato una lunga e variegata serie di discussioni, culminate con l’inserimento nel programma di Emis Killa, giovane rapper che andrà a sostituirlo. Il suo nome è stato uno degli ultimi a essere annunciato, poiché si è giocato tutto in un testa a testa serrato con Baby K.

    Un’altro storico volto che non tornerà nella quarta edizione di The Voice è quello di Noemi, recentemente confermata come partecipante nella sezione Big del Festival di Sanremo 2016. La cantante si esibirà all’Ariston con un pezzo, scritto appositamente per l’occasione da Marco Masini, dal titolo ‘La borsa delle donne‘. L’addio di Noemi pare essere stato pacifico e indolore, un po’ come quello di Piero Pelù, che ha annunciato la sua rinuncia alla giuria con un post su Facebook.

    Nelle parole del cantante non mancano alcuni timidi accenni ai difetti del talent, ma ciò che emerge con maggiore forza è la voglia di fare qualcosa di nuovo, tornando a fare musica insieme al grande amico Ghigo: ‘Abbiamo fatto qualcosa insieme, potevamo fare di più ma con pazienza, umiltà e palle di ferro ognuno di Voi potrà ottenere qualcosa. Viva la Musica sempre!‘.

    In un primo momento, il nome di Morgan aveva aleggiato nell’aria come possibile candidato alla giuria nella nuova edizione, ma i suoi impegni televisivi, tra cui la partecipazione a Sanremo con i Bluvertigo, hanno sbarrato definitivamente la strada. A prendere possesso delle poltrone di The Voice 2016 sono Max Pezzali e Dolcenera, l’ultimissima giurata a confermare la propria partecipazione.

    497

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI