Marco Carta a Sanremo 2016: escluso dai Big, attacca Carlo Conti su Facebook

Marco Carta a Sanremo 2016: escluso dai Big, attacca Carlo Conti su Facebook

Il vincitore del 2009 ha poi cancellato il polemico post

da in Cantanti, Carlo Conti, Facebook, Festival di Sanremo 2016, Marco Carta, Musica, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Chi avrebbe voluto Marco Carta a Sanremo 2016? Beh, innanzitutto le circa 560.000 persone che lo seguono su Facebook, mica poche, e poi soprattutto lui stesso, che sperava di calcare nuovamente il palco dell’Ariston a sette anni di distanza dall’ultima partecipazione, che lo vide vincere nel 2009 con il brano La Forza Mia. E invece per l’ennesima volta (perché anche gli anni scorsi ci aveva provato invano) l’artista sardo è rimasto deluso: il suo nome nella lista dei 20 cantanti del prossimo Festival non c’è. Ci sono tanti suoi ex colleghi di Amici, da Valerio Scanu ad Annalisa, ma lui è rimasto ancora una volta fuori dalla kermesse sanremese, scaricando tutta la sua frustrazione con un polemico post su Facebook dove ha attaccato Carlo Conti. Post che poi ha provveduto a cancellare sostituendolo con un altro decisamente più morbido…

    Nel messaggio che ha successivamente eliminato (ma noi abbiamo lo stamp, perché sul web tutto si conserva…), Marco Carta ha elencato le canzoni bocciate nelle scorse edizione del Festival, diventate poi tutte dei grandi successi, non capacitandosi del fatto che nessuna di queste sia stata ritenuta degna di partecipare a Sanremo. E poi ha manifestato tutto il suo malcontento verso il conduttore toscano. Ecco il testo integrale del suo post:

    ‘Mi hai guardato per caso (Disco d’oro)
    Splendida ostinazione (Disco di platino)
    Ho scelto di no (Disco d’oro e a un passo dal Platino).

    Tutte scartate negli ultimi due anni e anche quest’anno la speranza si è affievolita guardando la TV. Mi dispiace tanto scrivere questo e non vorrei essere eccessivo, ma forse Carlo Conti mi ha deluso nonostante lo ritenga un professionista e un uomo che ha fatto una scalata faticosa per arrivare fino a dove è arrivato. Penso anche che sia umano da parte mia avere del risentimento. Continuerò con la mia musica, ad ogni modo il disco uscirà a marzo.
    Ringrazio tutti voi che siete in tanti, vi voglio bene’.

    marco carta sfogo

    Più tardi Carta deve averci pensato su (o forse è stato consigliato da qualcuno) e ha preferito cancellare il post, anche perché un uomo potente (a livello televisivo) come Carlo Conti è sempre meglio tenerselo amico! Al suo posto ne ha pubblicato uno nuovo, in cui si è quasi scusato per quanto aveva scritto prima.

    ‘Ogni tanto capita di scrivere un messaggio di pancia. Non volevo minimamente offendere nessuno. Penso inoltre che ognuno di noi sia libero di prendere le proprie scelte. Un grande saluto a tutti’.

    marco carta facebook

    Questione chiusa, quindi, salvo ulteriori strascichi. In ogni caso Marco Carta, che come abbiamo letto pubblicherà comunque il suo nuovo album a marzo (e probabilmente sarà un successo di vendite), non è stato l’unico cantante che ha esternato pubblicamente la sua delusione per il mancato ingresso nel cast di Sanremo 2016. Messaggi più o meno polemici sono arrivati infatti anche da Shalpy, Loredana Errore, Paolo Vallesi, Syria, Fabio Curto e altri.

    588

    Concorrenti Amici: vincitori e vinti, dove sono oggi
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CantantiCarlo ContiFacebookFestival di Sanremo 2016Marco CartaMusicaSpettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI