Grande Fratello 2015: vince Federica Lepanto

Grande Fratello 2015: vince Federica Lepanto

La studentessa conquista la quattordicesima edizione del reality show di Canale 5

    Si conclude il Grande Fratello 2015 e il vincitore è Federica Lepanto, incoronata beniamina del pubblico dopo 11 settimane di permanenza nella casa più spiata della televisione italiana. Il percorso non è stato facile e non sono mancati gli scontri, la tensione e i momenti tristi, ma, a conclusione di questa avventura, Federica si porta a casa i 200mila euro di montepremi e un posto di riguardo nel cuore di tutti i fan del programma.

    Il primo eliminato della serata è Kevin Ishebabi, il modello padovano che nella casa ha trovato una compagna ideale in Jessica. Il giovane di origini tanzaniane cade sotto i colpi dell’implacabile televoto, seguito da Alessandro Calabrese, soprannominato dai compagni zerbino, per via della palese sudditanza nei confronti della ex fidanzata Lidia, anch’essa concorrente in questa 14esima edizione del programma. In attesa della conclusione del Grande Fratello 2015 e del suo vincitore, torna alla vita reale Simone Nicastri, studente di matematica che ha fatto della strategia il suo punto di forza durante tutto il corso del programma.

    In gara rimangono solo in due, a contendersi il titolo e il premio in denaro. Il primo dei finalisti è Domenico Manfredi, entrato nella casa del Grande Fratello 2015 con la fama dello sciupafemmine e arrivato in fondo a questa edizione con un nuovo amore.

    Il barese appassionato di calcio ha infatti dato vita a una storia con Barbara, rivelando in diretta nazionale un lato di sè stesso inizialmente rimasto nascosto. La seconda finalista è Federica Lepanto, che ha puntato tutto sull’affetto del pubblico a casa, unito sotto il nome di Armata Lepanto. Nonostante la studentessa di scienze infermieristiche non abbia avuto vita facile durante tutto il programma, il sostegno che arrivava da fuori le ha permesso di arrivare tra i tre finalisti e di riscattarsi dalle molte polemiche statenatisi nelle 11 settimane di permenenza davanti alle telecamere.

    Il momento tanto atteso è arrivato e Alessia Marcuzzi mette fine al Grande Fratello 2015 rivelando il tanto atteso vincitore, Federica Lepanto. Tra l’entusiasmo del pubblico in studio, dei fan a casa e degli opinionisti, Federica fa il suo ingresso tra gli applausi e si gode il momento di gloria sotto i riflettori. Il futuro per la giovane trionfatrice del reality è ora più roseo che mai, ma Federica continuerà la carriera nel campo infermieristico o sfrutterà l’occasione per entrare nel mondo dello spettacolo?

    449

    Euro 2016