Attori ubriachi sul set: 13 star in preda ai fumi dell’alcool durante le riprese

La bottiglia a volte aiuta a entrare nel personaggio, ma qualcuno ha esagerato!

da , il

    BADSANTA_2747800b

    Lavorare nel cinema può essere pesante, ecco perché ci sono tanti esempi di attori ubriachi sul set, che hanno dovuto ricorrere all’alcool per entrare nel personaggio o solamente per lasciarsi andare. C’è anche chi non può farne a meno, a causa di una vera e propria dipendenza, ma spesso le star ricorrono alla bottiglia in caso di scene particolarmente difficili e riescono a dare il meglio (o il peggio) per il ruolo che devono interpretare. Quanti dei nostri momenti cinematografici preferiti sono stati girati con attori ubriachi?

    Johnny Depp

    rumdiary

    Non sarebbe la prima volta che si sente parlare di problemi con l’alcool per Johnny Depp, ma stavolta il ruolo era particolarmente calzante. Per il protagonista di The Rum Diaries bere era un’attività quotidiana e, per favorire l’immedesimazione, il regista Bruce Robinson teneva sul set una bottiglia di whiskey, per ogni evenienza.

    Julie Andrews

    Julie Andrews in "Sound Of Music" 20th Century Fox Released March 2, 1965

    Dietro all’insospettabile protagonista di Tutti insieme appasionatamente si cela un set alcolico. Durante la famosa scena del do-re-mi, il proprietario della terra su cui si stava girando offriva continuamente a Julie Andrews shot di Schnapps fatta in casa. Giusto per scaldare la voce.

    Robert Pattinson

    Robert Pattinson the Rover

    Per affrontare le difficili riprese nel deserto australiano di The Rover, Robert Pattinson ha fatto largo uso di vodka. L’aria stravolta e il colorito da ubriaco hanno certamente aggiunto qualcosa al personaggio.

    Margot Robbie

    margot robbie feet wolf of wall street 1124x660

    La bionda Margot Robbie ha dovuto spalleggiare Leonardo DiCaprio sul set di The Wolf of Wall Street e il nervosismo ha preso il volo. Prima di girare la prima scena intima con il collega (noto playboy nonché interprete d’eccezione), la Robbie si è fatta aiutare da tre generosi bicchierini di tequila.

    Brad Pitt ed Edward Norton

    Pitt Norton

    La coppia cinematografica composta da Brad Pitt ed Edward Norton in Fight Club ha fatto scuola. Lo stesso vale per il regista David Fincher, che ha sfruttato una serata alcolica dei due fuori dal set per girare un dialogo tra i protagonisti. Quando il tempismo è tutto.

    Mila Kunis e Natalie Portman

    Black Swan

    Un’altra coppia di interpreti ha avuto bisogno dell’alcool per girare una scena intima in Black Swan. Le colleghe Mila Kunis e Natalie Portman hanno, infatti, scolato una bottiglia di tequila insieme sul set, per dire addio a un po’ di inibizioni.

    Shia LaBeouf

    Lawless

    Gli eccessi non sono mai troppi per Shia LaBeouf e la sua mania di immedesimazione nei personaggi. Per il protagonista di Lawless, l’attore si è votato completamente al moonshine, causando anche diversi attriti con la collega Mia Wasikowska.

    Jennifer Lawrence

    Jennifer Lawrence hanging tree canto rivolta katniss hunger games

    Durante le lunghe pause tra un ciak e l’altro, può succedere che la protagonista di Hunger Games: La ragazza di fuoco si annoi terribilmente. Ecco com’è successo che Jennifer Lawrence si è ubriacata nel suo camerino con una buona dose di pina colada.

    Robert Shaw

    Jaws

    C’è una scena nello Squalo in cui il protagonista si ubriaca e parla al suo equipaggio. Robert Shaw ha preso alla lettera il compito, ma è arrivato sul set talmente devastato da costringere la troupe a riprogrammare il ciak il giorno dopo.

    Michael Madsen

    hateful eight michael madsen

    Il nuovo film di Quentin Tarantino non è ancora uscito e fa già parlare di sé. Uno degli interpreti, Michael Madsen, ha infatti dichiarato che per sopportare il periodo delle riprese di The Hateful Eight ha dovuto ubriacarsi praticamente ogni giorno. Ecco cosa succede con un ambiente di lavoro sereno.

    Daniel Radcliffe

    Daniel_Radcliffe_Talks_Harry_Potter_and_Fantastic_Beasts

    Per le riprese di Harry Potter non era richiesto un personaggio ubriaco, ma, negli ultimi anni della saga, il protagonista Daniel Radcliffe ha più volte fatto il suo ingresso sul set completamente ubriaco. L’attore ha ammesso il proprio passato da alcolista, ma pare abbia anche detto basta.

    Billy Bob Thorton

    BADSANTA_2747800b

    L’immedesimazione è stata galeotta per Billy Bob Thorton in Bad Santa. Il regista voleva un Babbo Natale autenticamente ubriaco e l’attore non si è tirato indietro, facendo largo uso di alcolici durante tutte le riprese della pellicola.

    Martin Sheen

    Apocalypse

    La genesi di Apocalypse Now nasconde una serie infinita di segreti. Il regista Francis Ford Coppola rimase talmente avvinto dalla sua opera da pensare al suicidio, mentre al protagonista Martin Sheen venne un infarto. Prima dell’incidente, l’attore era solito bere molto sul set, anche e soprattutto durante la violenta scena di apertura.