NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ritorno al Futuro: i 7 errori della trilogia che forse non conoscono neanche i fan

Ritorno al Futuro: i 7 errori della trilogia che forse non conoscono neanche i fan

Dettagli dei film nascosti e inimmaginabili

da in Cinema, Fantascienza, Film, Film cult, Spettacoli
Ultimo aggiornamento: Venerdì 04/12/2015 19:14

    Ritorno al Futuro errori

    Tutti sappiamo più o meno tutto su Ritorno al Futuro ma vi sono errori nella trilogia che forse sono sconosciuti anche ai fan più accaniti dei film che vedono protagonista Marty McFly. Molte volte non si tratta neanche di errori veri e propri ma di semplici incongruenze oppure di dettagli misteriosi o nascosti che magari sono sfuggiti ai più. Svelarli o riscoprirli proprio nell’anno in cui lo scorso 21 ottobre gli appassionati della trilogia hanno celebrato l’approdo nel 2015 di Marty e Doc, come raccontato nel secondo episodio, ci sembra il miglior modo per festeggiare anche noi una delle saghe più importanti e influenti della storia del cinema.

    Il Natale non esiste

    Ritorno al futuro 25 dicembre 0000

    Quando nel primo Ritorno al Futuro Doc mostra a Marty i possibili viaggi nel tempo che potrebbe fare la DeLorean, gli dice che si potrebbe vedere la nascita di Gesù e scrive 25 dec. 0000. In realtà ciò non è possibile perché l’anno 0 non esiste: nel calendario gregoriano (che ha ripreso quello giuliano) si passa direttamente dall’anno 1 a.C. all’anno 1 d.C.

    Il mistero della casa di Doc

    Ritorno al futuro casa di Doc

    Nel 1955 Doc vive in una graziosa villetta e nel 1985 in un lurido garage sul retro di un Burger King. Come mai questo salto all’indietro? Dai vecchi ritagli di giornale appesi nella sua nuova dimora scopriamo che la villetta è andata a fuoco ma non si è mai capito come. Si sospetta che lo stesso Doc l’abbia incendiata per intascare dall’assicurazione i soldi che gli servivano per realizzare la macchina del tempo.

    Terry e Biff si conoscevano

    Ritorno al futuro Terry

    Nel II episodio c’è un personaggio, il vecchio Terry, che dà a Marty l’idea dell’Almanacco per scommettere sui risultati sportivi. Ebbene, si tratta dello stesso Terry che ripara l’auto a Biff nel 1955 ma soprattutto i due si conoscevano: in una scena tagliata del 2015 l’uomo ricorda infatti al Biff anziano che per quel lavoro gli deve ancora 300 dollari.

    La scena nel parcheggio

    Ritorno al futuro 25 Biff Lorraine

    Una delle scene madri del primo film è quella nel parcheggio, quando Biff cerca di abusare di Lorraine e George interviene in soccorso della ragazza mettendo ko il suo rivale. Ebbene, la cosa strana e anche un po’ buffa è che da varie inquadrature si nota che il parcheggio è pieno di gente ma nessuno va in soccorso della povera Lorraine.

    L’induttore di sonno di Doc

    Ritorno al futuro induttore di sonno

    Il ‘Generatore Alpha Induttore di Sonno‘ o EZ Sleep, che Doc utilizza per addormentare Jennifer sulla DeLorean appena arrivati nell’anno 2015 è uno degli oggetti che per fortuna, o purtroppo, non sono stati realmente inventati. Nel film questo arnese viene venduto tranquillamente nei supermercati: quindi ognuno in teoria è libero di addormentare chiunque…

    Marty McFly responsabile di milioni di morti

    Ritorno al futuro 25 Nixon

    Marty McFly indirettamente responsabile della morte di milioni di persone. Ma come? Per colpa della sua idea dell’almanacco sportivo, che finisce invece nelle mani di Biff: grazie ai soldi vinti con le scommesse costui ha creato un ’1985 alternativo’ dove Nixon è al suo quinto mandato e la guerra in Vietnam è ancora in corso da 10 anni, con conseguente perdita della vita di milioni di soldati.

    Il sindaco diventato barbone

    Ritorno al futuro Red Thomas

    Verso la fine del primo episodio Marty McFly, appena tornato dal passato, saluta un barbone chiamandolo Red. Il motivo per cui lo conosce è perché si tratta dello stesso uomo che nel 1955 faceva il sindaco: Red Thomas.

    Scene cult di Ritorno al Futuro – Parte III

    963

    PIÙ POPOLARI