Stefano De Martino news: ‘Prima di Amici non avevo neanche i soldi per andare al provino’

Il marito di Belen ricorda la dura gavetta prima del successo

da , il

    Sabato lo abbiamo visto nella nuova puntata di Amici 2016 ma le ultime news su Stefano De Martino riguardano il suo passato prima di diventare una star della televisione italiana. E’ stato lo stesso ballerino a svelare a Top un episodio inedito della sua carriera, che rivela come la sua vita sia completamente cambiata nel 2009 dopo la partecipazione al talent show di Maria De Filippi. De Martino ha raccontato infatti di aver rischiato di non partecipare al provino decisivo per l’ammissione ad Amici per mancanza di… liquidi. Proprio così: non aveva denaro sufficiente per acquistare il biglietto del treno da Napoli a Roma! Ma fortunatamente ce l’ha fatta usando un antichissimo ma ancora valido stratagemma.

    ‘Non dimenticherò mai l’ultimissimo provino prima di essere ammesso’, ha spiegato l’attuale marito di Belen Rodriguez, ‘Pensate che non avevo nemmeno i soldi necessari per pagarmi il biglietto del treno per venire a Roma. Così ho impegnato una catenina d’oro che mi avevano regalato per la Prima Comunione. Appena due mesi dopo, la mia vita è cambiata radicalmente’.

    E non si può dire che non sia vero: in pochissimo tempo Stefano De Martino è diventato un personaggio molto famoso e un sex symbol dello showbiz italiano, ha girato il mondo con il Complexions Contemporary Ballet e danzato a Broadway al Joyce Theatre, si è fidanzato con la cantante Emma Marrone, conosciuta proprio nella scuola di Amici, e infine ha sposato Belen (dopo aver mollato Emma), il sogno proibito di milioni di italiani, da cui ha avuto il figlio Santiago. Non male per uno che per sostenere il provino aveva dovuto impegnare la collanina della comunione

    La sua devozione nei confronti di Amici, dove adesso si esibisce ogni settimana, è dunque totale: ‘Amici è stata una svolta per molti giovani, oltre che per me. E’ una trasmissione sana, che offre opportunità concrete a chi ha davvero fame di arrivare’. Come lui, per esempio, partito dalla piccola Torre Annunziata e approdato fino ai palcoscenici di Broadway.

    Intanto proprio Stefano De Martino è stato involontario protagonista di una divertente scenetta (o chiamiamola pure gaffe) durante la seconda puntata del pomeridiano di Amici: tra gli ospiti c’era infatti anche la sua Belen, tutta contenta di poter assistere alla prova del marito (‘Non lo vedo da dieci giorni’). Peccato però che la showgirl argentina si sia messa a filmare con lo smartphone l’esibizione di un ballerino che… non era il suo Stefano! E quando Maria De Filippi glielo ha fatto notare, ha risposto serafica: ‘Sono tutti uguali i ballerini, non lo riconosco’!

    Vabbè, speriamo che almeno tra le quattro mura domestica lo sappia riconoscere

    Belén Rodriguez: foto della showgirl