NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Remake film famosi: Hollywood punta sui cult, da Blade Runner al Rocky Horror Picture Show

Remake film famosi: Hollywood punta sui cult, da Blade Runner al Rocky Horror Picture Show

Tornano al cinema pellicole storiche, sicuri che non stiamo esagerando?

    Rocky horror picture show

    A Hollywood si punta sui cult e per le prossime uscite cinematografiche vengono proposti remake di film famosi per tutti i gusti. Dalla commedia all’horror, un tripudio di remake e reboot affolleranno le sale, riportando sul grande schermo pellicole storiche con personaggi indimenticabili, ma siamo sicuri che sia una buona notizia? Produttori, registi e sceneggiatori sembrano aver esaurito la fantasia, scegliendo di mettere le mani sui mostri sacri della settima arte e facendo, giustamente, infuriare sia i fan che gli stessi attori protagonisti dei film originali. Basta dare un’occhiata alla lista di rifacimenti annunciati per capire che forse stavolta stiamo un po’ esagerando.

    1982, BLADE RUNNER

    Il cult fantascientifico del 1982 Blade Runner, diretto da Ridley Scott, tornerà al cinema sotto forma di sequel e vedrà nel cast il protagonista originale Harrison Ford al fianco di Ryan Gosling. La regia è affidata a Denis Villeneuve e arriverà in sala nel 2017.

    ghostbusters

    Il terzo capitolo della saga di Ghostbusters punta sulla novità e ripropone il film culto degli anni ’80 con una strana variante: i quattro protagonisti sono donne. Il regista Paul Feig ha, infatti, scelto quattro attrici per interpretare la squadra di acchiappafantasmi più famosa della storia del cinema, ovvero Kristen Wiig, Leslie Jones, Melissa McCarthy e Kate McKinnon.

    Oceans Eleven

    L’idea di reinventare al femminile il cast per un remake è talmente piaciuta ai big di Hollywood che l’hanno utilizzata anche per Ocean’s Eleven. A guidare la squadra di truffatori protagonisti del film sarà Sandra Bullock, che andrà a sostituire George Clooney nel nuovo lavoro diretto da Gary Ross.

    Tomb raider

    Si conoscono ancora pochi dettagli per il reboot di Tomb Rider e uno di questi è il nome del regista, ovvero Roar Uthaug. Ancora sconosciuta, invece, l’attrice che prenderà il posto di Angelina Jolie, storica interprete dell’eroina dei videogiochi al cinema.

    La sirenetta

    Il classico d’animazione Disney, datato 1989, La sirenetta torna in sala con un film live action, interpretato quindi da veri attori. Per il momento è stata annunciata soltanto la protagonista che vestirà i panni di Ariel, Chloe Moretz.

    A venezia un dicembre rosso shocking

    Dopo l’annuncio del possibile remake di A Venezia… Un dicembre rosso shocking, il protagonista originale Donald Sutherland ha espresso con furia tutto il suo sdegno: ‘Sarebbe soltanto un modo per fare soldi. Non rendetevi ridicoli cercando di ricreare qualcosa di bellissimo‘.

    Grosso guaio a chinatown

    Tra i remake di film famosi in arrivo nelle sale c’è anche Grosso guaio a Chinatown, diretto da John Carpenter e interpretato da Kurt Russell. Il nuovo volto del protagonista potrebbe essere quello di Dwayne Johnson.

    Rocky horror picture show

    Lo sdegno è stata la reazione più comune per i fan di The Rocky Horror Picture Show, colpiti dall’annuncio del reboot in arrivo per il celebre musical del 1975. Il particolare più discusso è stata la scelta dell’interprete fondamentale, colui che darà vita a Frank’n'Further, ovvero la transessuale Laverne Cox, già vista e apprezzata in Orange Is The New Black. La sua bravura non è messa in dubbio, ma in fin dei conti si tratta di una donna, dove sta la trasgressione?

    Venerdì 13

    L’ennesimo capitolo della saga di Venerdì 13 arriverà in sala nel gennaio 2017 e, a quanto pare, getterà nuova luce sul passato del protagonista, l’indistruttibile e inossidabile killer Jason Voorhes. A firmare la regia ci sarà David Bruckner.

    Memento

    Non sfugge agli sciacalli di Hollywood neanche uno dei film capolavoro di Christopher Nolan, l’intricato e oscuro Memento. Il film con Guy Pearce ha fatto storia e, veramente, non si capisce proprio come sia saltata in mente ai produttori l’idea di poter affrontare, o si salvi chi può, modificare una pellicola talmente riuscita.

    Il corvo

    Per la serie ‘facciamoci male’, è stato confermato anche il reboot del leggendario film Il Corvo, interpretato da Brandon Lee. Dopo una serie di inconvenienti e defezioni, è lo stesso regista Corin Hardy a ufficializzare il progetto. Le riprese sono previste per marzo 2016, ma non trapela ancora alcun nome per il protagonista.

    Jumanji

    Per il giorno di Natale 2016 è prevista l’uscita del remake di Jumanji, ormai un classico datato 1995 con Robin Williams e Kirsten Dunst. Per ora si conosce soltanto il nome dello sceneggiatore, Scott Rosenberg.

    1434

    PIÙ POPOLARI