Film di Natale 2015: Disney, Star Wars, De Sica e Pieraccioni, ce n’è per tutti i gusti

Senza dimenticare il Moby Dick di Ron Howard e il ritorno di Woody Allen con Irrational Man

da , il

    Attenzione, stanno per arrivare al cinema tantissimi nuovi film di Natale: il 2015 cinematografico si congederà dal pubblico con decine di proposte di ogni genere – dalle commedie ai classici Disney, dai film d’azione ai fantasy d’oltreoceano – a cominciare già dall’ultimo weekend di novembre, quando approderanno al cinema i divertenti Natale all’Improvviso e Babbo Natale non viene da Nord e il film d’animazione Disney/Pixar dal titolo Il Viaggio di Arlo. Le uscite natalizie seguiranno poi per tutto il mese di dicembre in un susseguirsi di cinepanettoni (tranquilli, ci saranno sia De Sica che Lillo & Greg), film di fantascienza, action movie, thriller (da non perdere Regression) e anche qualche bel drammone che non guasta mai.

    Mettetevi dunque comodi e scoprite le nostre proposte per i film di Natale 2015.

    Il viaggio di Arlo

    Come dicevamo, si tratta della proposta Disney/Pixar per il Natale 2015: nei cinema dal 25 novembre, il film Il Viaggio di Arlo racconta la storia di un dinosauro preistorico, che di nome fa appunto Arlo, e della sua amicizia con un bambino.

    Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick

    Al cinema dal 3 dicembre 2015, Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick è tratto dal romanzo Nel Cuore dell’Oceano – La vera storia della baleniera Essex, scritto nel 2000 da Nathaniel Philbrick nel 2000. Diretto da Ron Howard, con Chris Hemsworth, Benjamin Walker e Cillian Murphy.

    Chiamatemi Francesco – Il Papa della gente

    Girato da Daniele Luchetti e interpretato da Rodrigo De la Serna e Sergio Hernandez, Chiamatemi Francesco – Il Papa della gente racconta la storia di Papa Bergoglio prima di diventare Pontefice. Esce il 3 dicembre 2015, giusto in tempo per il Giubileo.

    Il professor Cenerentolo

    Il Professor Cenerentolo, nelle sale dal 7 dicembre 2015, è il dodicesimo film di Leonardo Pieraccioni che per l’occasione ha scelto come partner femminile Laura Chiatti (e ha scelto benissimo). La pellicola racconta la storia di un detenuto, più maldestro che cattivo, che nelle ore di libertà vigilata incontra una bella donna di cui si innamora. Nel cast anche Flavio Insinna e Massimo Ceccherini.

    A Perfect Day

    A Perfect Day è un film di cui stanno parlando tutti molto bene: diretto da Fernando Leon de Aranoa, con Benicio Del Toro, Tim Robbins e Olga Kurylenko, è ambientato nei Balcani subito dopo la fine della guerra in Bosnia. Al cinema dal 10 dicembre 2015.

    Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della forza

    Il 16 dicembre arriva nei cinema italiani quello che probabilmente fin dall’inizio era il film più atteso del 2015: Star Wars: Episodio VII – Il Risveglio della Forza, settimo capitolo della celebre saga e primo della terza e ultima trilogia, che vede il ritorno di Luke Skywalker, Han Solo e della principessa Leila.

    Il Ponte delle Spie

    Un thriller firmato Steven Spielberg non è mai da prendere sottogamba e non lo sarà di certo neanche Il Ponte delle Spie, che racconta la storia vera di James Donovan, un avvocato arruolatosi nella CIA durante la Guerra Fredda che penetrò dietro la cortina di ferro per negoziare il rilascio di un pilota catturato nell’URSS. Dal 16/12, con Tom Hanks, Mark Rylance e Amy Ryan.

    Natale col boss

    Ed ecco l’ormai classico cinepanettone con Lillo & Greg: in Natale col Boss, nelle sale dal 16 dicembre 2015, i comici sono due affermati chirurghi plastici che incrociano il loro destino con quello di due maldestri poliziotti (Paolo Ruffini e Francesco Mandelli, ovvero i soliti idioti) sulle tracce di un pericoloso e potente boss di cui nessuno conosce il volto.

    Irrational Man

    Natale con Woody Allen, cosa può chiedere di meglio un appassionato di cinema? Irrational Man, out il 17 dicembre, è un sofisticato thriller centrato sulla figura di un professore universitario di filosofia che ha fama di grande seduttore. Con Joaquin Phoenix, Emma Stone, Parker Posey, Jamie Blackley e Meredith Hagner.

    Vacanze di Natale ai Caraibi

    Dopo due anni di assenza torna il cinepanettone di Neri Parenti con Vacanze di Natale ai Caraibi. La commedia è composta da tre episodi, ovviamente tutti ambientati ai Caraibi: il primo è interpretato da Christian De Sica e Angela Finocchiaro, il secondo da Luca Argentero e Ilaria Spada e il terzo da Dario Bandiera.