007 Spectre: personaggi del nuovo film di James Bond al cinema dal 5 novembre 2015

007 Spectre: personaggi del nuovo film di James Bond al cinema dal 5 novembre 2015. Tra le novità: Christoph Waltz e Monica Bellucci.

da , il

    Come tutti i film di James Bond anche il nuovissimo 007 Spectre ha i suoi personaggi cult, buoni o cattivi che siano. E stavolta di carne al fuoco ce n’è davvero parecchia, visto che nella pellicola in uscita nelle sale italiane giovedì 5 novembre 2015, l’agente segreto al servizio di Sua Maestà dovrà fronteggiare un nemico particolarmente furbo e spietato, interpretato con sagacia da Christoph Waltz, ma troverà per sua fortuna consolazione tra le braccia di due sventole come Lea Seydoux e la nostra Monica Bellucci. Sempre che il gigantesco Mr. Hinx (Dave Bautista) non lo riduca prima a fettine…

    Vediamo quindi quali soni i più importanti personaggi di 007 Spectre, buoni e cattivi, vecchi e nuovi.

    James Bond (Daniel Craig)

    Per la quarta volta consecutiva l’attore inglese Daniel Craig è l’agente dei servizi segreti britannici James Bond. In 007 Spectre dovrà vedersela con un nemico proveniente dal suo passato.

    Franz Oberhauser/Ernst Stavro Blofeld (Christoph Waltz)

    Inizialmente annunciato come Franz Oberhauser, una misteriosa figura all’interno della Spectre, Christoph Waltz si rivelerà poi essere nientemeno che Ernst Stavro Blofeld, la leggendaria mente criminale della potente organizzazione, già visto in tanti altri film di 007 con Sean Connery e Roger Moore.

    Madeleine Swann (Lea Seydoux)

    L’attrice francese Lea Seydoux (Midnight in Paris, La Vita di Adele, Grand Budapest Hotel) è Madeleine Swann, psicologa in una clinica privata sulle Alpi austriache ma soprattutto figlia di Mr. White, un’altra vecchia conoscenza di James Bond.

    Lucia Sciarra (Monica Bellucci)

    Nella sua missione a Roma l’agente 007 incontra la seducente Lucia Sciarra (Monica Bellucci), vedova di un criminale ucciso da lui, e ne resterà terribilmente affascinato…

    Mr. Hinx (Dave Bautista)

    L’ex wrestler Dave Bautista (Drax il Distruttore di Guardiani della Galassia) è Mr. Hinx, il gigantesco scagnozzo dell’organizzazione criminale Spectre.

    Q (Ben Whishaw)

    Come nel precedente Skyfall, anche in Spectre l’attore Ben Whishaw è Q, l’agente dei servizi segreti che ha ha il compito di fornire a 007 il suo equipaggiamento super accessoriato.

    Eve Moneypenny (Naomie Harris)

    Un’altra riconferma: Naomie Harris è Eve Moneypenny, ex agente sul campo diventata nel tempo collaboratrice tuttofare di M ma sempre pronta a offrire un validissimo supporto a James Bond.

    Gareth Mallory alias M (Ralph Fiennes)

    Dopo la tragica morte di Judi Dench in Skyfall (per ben 7 film nel ruolo di M), il nuovo capo dell’MI6 è diventato Gareth Mallory, che in 007 Spectre dovrà risolvere forti pressioni politiche che minacciano il suo team.

    Foto del cast di 007 Spectre