Pechino Express 2015: i vincitori sono gli Antipodi, al secondo posto gli Espatriati

Pechino Express 2015: i vincitori sono gli Antipodi, al secondo posto gli Espatriati
da in Pechino Express, Programmi TV, Spettacoli, Televisione
Ultimo aggiornamento:
    Pechino Express 2015: i vincitori sono gli Antipodi, al secondo posto gli Espatriati

    Dopo 10 puntate e 8.000 Km, Pechino Express 2015 ha i suoi vincitori: sono Andrea Pinna e Roberto Bertolini, la coppia degli Antipodi, che al termine di una rocambolesca serie di missioni hanno raggiunto per primi il traguardo finale posto nel mitico stadio Maracanã di Rio de Janeiro. Una vittoria meritata perché Andrea e Roberto, nonostante siano due persone molto diverse tra loro (non a caso erano gli ‘Antipodi’), hanno saputo fare squadra nei momenti di difficoltà superando coppie sulla carta molto più affiatate.

    L’episodio chiave è avvenuto quasi agli sgoccioli della finale, quando i favoritissimi Espatriati (Christian Kang Bachini e Son Pascal) sono stati frenati da un fatale intoppo sulla strada per il Maracanã mentre erano in testa alla gara: in pratica hanno deciso di prendere un taxi per raggiungere la metropolitana, senza però avvertire il tassista di non avere soldi per pagarlo. E così quando quest’ultimo, al termine della corsa, si è reso conto di aver scarrozzato per Rio due clienti squattrinati, ha avuto una reazione non molto amichevole che ha coinvolto persino il cameraman. La situazione si è risolta solo dopo diversi minuti con il tassista che ha accettato come pagamento l’improbabile cappello di Bachini, ma a quel punto gli Antipodi si erano ormai involati verso la vittoria di Pechino Express 2015.

    Al terzo e quarto posto dell’adventure-game di Raidue si sono invece classificate le coppie delle Persiane (Giulia Salemi e Fariba Mohammad Tehrani) e delle Professoresse (Laura Forgia ed Eleonora Cortini) che non sono mai state veramente in gioco per il successo finale: le prime sono state eliminate quasi subito dopo la prova delle teche, mentre le altre non sono sopravvissute (si fa per dire) alla prova delle infradito e del karaoke in spiaggia. Peccato perché probabilmente almeno una delle due coppie tutte al femminile meritava di arrivare fino in fondo per quanto dimostrato nel corso delle 10 puntate del programma.

    Si è dunque conclusa la quarta edizione di Pechino Express che ha avuto un buon successo di pubblico (in relazione agli ascolti di Raidue) con in media poco meno del 10% di audience, grazie anche all’ottima conduzione del sempre più convincente Costantino Della Gherardesca. Per la cronaca la decima e ultima puntata è stata vista da 2.501.000 spettatori con uno share del 10,20%. Visti questi numeri è quasi scontata una quinta edizione del programma nell’autunno del 2016.

    436

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Pechino ExpressProgrammi TVSpettacoliTelevisione
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI