Silvana Pampanini, l’attrice ricoverata in ospedale: l’annuncio da Barbara D’Urso a ‘Domenica Live’

Silvana Pampanini, l’attrice ricoverata in ospedale: l’annuncio da Barbara D’Urso a ‘Domenica Live’
    Silvana Pampanini, l’attrice ricoverata in ospedale: l’annuncio da Barbara D’Urso a ‘Domenica Live’

    L’annuncio da Barbara D’Urso a Domenica Live: Silvana Pampanini ricoverata in ospedale al Policlinico Gemelli di Roma. L’attrice, 90 anni, sarebbe stata operata due volte dopo un problema addominale e, attualmente, si trova in terapia intensiva. Al momento manca un bollettino medico ufficiale, ma, da quanto rivela un’inviata della trasmissione Mediaset, le condizioni di salute di Silvana Pampanini sarebbero gravi. L’attrice, oggi novantenne, è considerata una delle donne famose anni ’50 tra le più belle e prosperose.

    L’operazione. Di Silvana Pampanini ricoverata in ospedale ne ha parlato anche Paolo Limiti, amico dell’attrice, in collegamento telefonico con Barbara D’Urso a Domenica Live. Secondo quanto dichiara Limiti, infatti, Pampanini è stata male già nelle giornate di martedì, mercoledì scorso e, solo nei giorni seguenti, un amico dell’attrice l’avrebbe accompagnata in ospedale, dove, spiega Limiti, ‘hanno dovuto operarla urgentemente perché non si poteva più aspettare‘. Quindi, un primo intervento, per il quale ‘è andata bene‘, ma, in un momento successivo, ‘è dovuta ritornare in sala operatoria‘. Così dichiara Paolo Limiti nel corso del programma tv Mediaset.

    La carriera.

    E’ quasi impossibile non sapere chi è Silvana Pampanini, visto che il suo nome è spesso associato alla querelle con Rossana Martini, la miss Italia che vinse il concorso di bellezza nel 1946. Nonostante la vittoria di quest’ultima, infatti, il pubblico volle l’assegnazione di un premio ‘ex aequo’ anche per Silvana. E’, però, negli anni ’50 che Silvana Pampanini è diventata famosa, soprattutto grazie ad alcuni film. Ad esempio, si ricordano le partecipazioni alle pellicole cinematografiche E’ arrivato il cavaliere di Steno e Mario Monicelli (1950), Un giorno in pretura di Steno (1954), La bella di Roma di Luigi Comencini (1955). L’ultima apparizione televisiva risale invece al 2002: nel cast di Domenica In, con Mara Venier su Rai1.

    403

    TOP VIDEO
    PIÙ POPOLARI