Carlo Ancelotti attore in Star Trek Beyond: una nuova carriera per il grande allenatore?

Carlo Ancelotti attore in Star Trek Beyond: una nuova carriera per il grande allenatore?

    Ci sono notizie che sono più assurde di altre e quella di Carlo Ancelotti attore in Star Trek Beyond avrebbe potuto tranquillamente vincere il premio di miglior bufala dell’anno. ‘Avrebbe’, appunto. Perché la notizia è clamorosamente vera: l’ex tecnico del Real Madrid ha partecipato alle riprese del film di Justin Lin e dal prossimo 22 luglio 2016 lo vedremo nella pellicola celebrativa dei 50 anni di Star Trek, che apparve per la prima volta sul piccolo schermo nel lontano 1966.

    Prima che iniziate a immaginarvi il buon Carletto in corsa per l’Oscar come miglior attore protagonista, chiariamo subito che il suo è stato un semplice cameo. Un’apparizione di pochi secondi ma comunque significativa, visto che Ancelotti si vedrà in una delle scene iniziali del film e precisamente in un gruppo di dottori impegnati a studiare un alieno a bordo di un’astronave in viaggio nello spazio (sarà fantastico vederlo bardato con la classica divisa di Star Trek, non vediamo l’ora).

    Resta adesso da chiedersi come mai uno dei più grandi allenatori del calcio mondiale sia finito sul set di Star Trek. Ebbene, pare che il ‘merito’ sia dell’attrice Zoe Saldana, protagonista della pellicola insieme a Chris Pine, Zachary Quinto, Karl Urban, Simon Pegg, John Cho, Anton Yelchin e Idris Elba. Sembra infatti che l’attrice americana e il tecnico italiano siano buoni amici (non chiedeteci come si sia sviluppata questa improbabile amicizia tra una diva hollywoodiana e un allenatore di calcio, perché non lo sappiamo neppure noi) e che sia stata proprio lei a proporgli di partecipare al film, approfittando del fatto che in questo periodo Ancelotti, alle prese con un anno sabbatico dalla panchina, si trova a Vancouver al seguito della moglie Mariann Barrena McClay, donna d’affari originaria della bella città canadese. E Star Trek Beyond è stato girato proprio a Vancouver.

    Quind, ci chiediamo noi, se il film si fosse girato a Lugano, Zoe Saldana avrebbe chiamato Zdenek Zeman? Non lo sapremo mai…

    Star Trek Beyond, sequel di Star Trek Into Darkness, è il tredicesimo film della saga di Star Trek e il terzo dopo il reboot del 2009 (in futuro ce ne sarà sicuramente un quarto). Prodotto da J. J. Abrams, scritto da Doug Jung e Simon Pegg e diretto da Justin Lin, festeggerà il celebre franchise di fantascienza a 50 anni dalla produzione della prima serie televisiva.

    Per quanto riguarda invece Carlo Ancelotti, fino al prossimo 30 giugno farò il ‘milionario in vacanza’ a Vancouver, poi, secondo quanto affermano gli ultimi rumors di calciomercato, dovrebbe tornare ad allenare sulla panchina del Bayern Monaco, al posto di Pep Guardiola destinato al Manchester City. Sempre che non decida di dedicarsi completamente al cinema…

    478

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI