Expo 2015, Francesco De Gregori protagonista del concerto (gratis) di chiusura

da , il

    Expo 2015, sarà Francesco De Gregori a chiudere l’esposizione universale con un concerto gratis previsto per domenica 25 ottobre 2015 a partire dalle 21 all’Open Air Theatre San Carlo. Il grande cantautore proporrà dal vivo i suoi più grandi successi, e per chi non potrà essere presente – anche perché il ‘gratis’ è ad alcune condizioni – è prevista la messa in onda su Rtl 102.5 sul canale 750 di Sky o 36 del digitale terrestre e in streaming sul sito web della radio.

    Concerto gratis per Francesco De Gregori ad Expo 2015: la notizia arriva da Expo Milano 2015, RTL 102.5 e F&P Group, che spiegano come l’ingresso sarà gratuito fino all’esaurimento degli undicimila posti dell’Open Air Theatre San Carlo e solo per chi sia in possesso del biglietto d’ingresso a Expo (giornaliero o serale). L’appuntamento con il concerto gratuito di De Gregori (culmine della serie di concerti gratis tra settembre e ottobre) è per domenica 25 ottobre 2015 alle 21, ma come detto se non potete essere ad Expo 2015 è possibile sintonizzarsi su Rtl 102.5 sul canale 750 di Sky o 36 del digitale terrestre e in streaming sul sito web della radio.

    Al momento in scaletta per il concerto gratuito di De Gregori ad Expo 2015 sono previsti i suoi grandi successi, ma non è chiaro se il cantautore concederà anche un assaggio dei brani del nuovo album De Gregori canta Bob Dylan – Amore e furto, che sarà rilasciato il 30 ottobre, ossia cinque giorni dopo l’esibizione ad Expo. Undici le canzoni del grande artista americano tradotte e reinterpretate dal nostro, Un angioletto come te (Sweetheart like you), Servire qualcuno (Gotta serve somebody), Non dirle che non è così (If you see her, say hello), Via della Povertà (Desolation row), Come il giorno (I shall be released), Mondo politico (Political world), Non è buio ancora (Not dark yet), Acido seminterrato (Subterranean homesick blues), Una serie di sogni (Series of dreams), Tweedle Dum & Tweedle Dee (Tweedle Dee & Tweedle Dum), Dignità (Dignity).

    Rubo le sue parole e lo faccio con umiltà – spiegava qualche tempo fa il cantautore a Repubblica – Il mio amore per Dylan è sempre stato dichiarato. Confessai in tempi non sospetti che Buonanotte fiorellino fu ispirata da Winterlude. E qui ribadisco con fierezza non la mia sudditanza, ma la mia provenienza da Dylan‘.