Film Disney in uscita fino al 2019: 20 pellicole tra novità, sequel e remake

Film Disney in uscita fino al 2019: 20 pellicole tra novità, sequel e remake che vedremo al cinema nei prossimi quattro anni.

da , il

    Sono stati annunciati in pompa magna i film Disney in uscita fino al 2019, con tanto di data di uscita ufficiale (americana, ma quella italiana non dovrebbe discostarsi molto). Si tratta di una lunghissima lista che comprende ben 20 lungometraggi, a cui se ne aggiungeranno altri 4 che sono ancora senza titolo. Fanno parte dell’elenco anche le saghe e i filoni di cui la Disney Pictures possiede i diritti di immagine, come le pellicole di Star Wars o quelle tratte dai fumetti Marvel.

    Spulciando i titoli dei film Disney programmati fino al 2019, scopriamo che molti sono sequel (per esempio Guardiani della Galassia 2, Gli Incredibili 2 e Toy Story 4) ma ce ne sono anche di assolutamente inediti, a cominciare dal film d’animazione Il Viaggio di Arlo, in uscita a fine novembre 2015, fino a Il GGG, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo per bambini di Roald Dahl.

    Il viaggio di Arlo

    E’ la proposta Disney/Pixar per il Natale 2015: nei cinema dal prossimo 25 novembre, il film Il Viaggio di Arlo racconta la storia di un dinosauro preistorico, che di nome fa appunto Arlo, e della sua amicizia con un bambino.

    Star Wars VII: Il risveglio della Forza

    L’appuntamento clou con i maniaci della fantascienza è per il 16 dicembre 2015 con l’uscita di Star Wars VII: Il Risveglio della Forza, primo capitolo (settimo in totale) della terza e ultima trilogia di Guerre Stellari.

    The Finest Hours

    The Finest Hours esce il 26 gennaio 2016 per la regia di Crag Gillespie e narra la storia vera del salvataggio di una petroliera naufragata nel 1952 al largo delle coste del New England, negli USA.

    Zootropolis

    55° classico d’animazione Disney, Zootropolis (titolo originale Zootopia) parla di una volpe antropomorfa che viene ingiustamente accusata di un crimine che non ha commesso. Al cinema dal 25 febbraio 2016.

    Il libro della giungla

    Save the date: il 15 aprile 2016 esce Il Libro della Giungla (The Jungle Book), riadattamento in live-action e CGI del celebre cartoon del 1967. Diretto da Jon Favreau, vede Neel Sethi come unico attore in carne e ossa nella parte di Mowgli.

    Captain America: Civil War

    Captain America: Civil War, terzo capitolo della saga dedicata al celebre personaggio della Marvel, lo vedremo a partire dal 6 maggio 2016. Protagonista ancora una volta Chris Evans, ma ci saranno parecchi altri ‘avengers’.

    Alice Through the Looking Glass

    Dovremo invece aspettare fino al 27 maggio 2016 per vedere al cinema Alice Through the Looking Glass, atteso sequel di Alice in Wonderland. Al timone però non c’è più Tim Burton ma James Bobin, il regista degli ultimi due Muppets.

    Alla ricerca di Dory

    Titolo originale Finding Dory, è il sequel del magnifico Alla Ricerca di Nemo del 2006. In produzione già dal 2013, Alla Ricerca di Dory arriverà nei cinema di tutto il mondo il 17 giugno 2016.

    Il GGG

    Per la versione cinematografica di Il GGG (The BFG in inglese) si è scomodato persino ‘sua maestà’ Steven Spielberg che ha curato personalmente la regia, assegnando il ruolo del ‘grande gigante gentile’ a Mark Rylance e di Sofia a Ruby Barnhill. Nei cinema USA dal 1° luglio 2016.

    Pete’s Dragon

    Pete’s Dragon è il rifacimento di un film del 1977 che in Italia uscì col titolo Elliott il Drago Invisibile. Nel remake ci saranno anche Craig Hall, Bryce Dallas Howard e il grande Robert Redford (uscita 12 agosto 2016).

    Doctor Strange

    L’universo Marvel sforna un nuovo entusiasmante personaggio: Doctor Strange, che avrà il volto dell’attore Benedict Cumberbatch. Uscita prevista il 26 ottobre 2016 per la regia di Scott Derrickson.

    Moana

    Moana sarà il 56° classico Disney e dal 23 novembre 2016 racconterà l’avvincente storia di una bambina che abita in un’isola vulcanica del Pacifico dove si nasconde un semi-Dio. Certo, da noi Italia il nome di Moana evoca ben altro…

    Rogue One

    Al cinema dal 16 dicembre 2016, Rogue One è il primo spin-off della saga di Star Wars. Diretto da Gareth Edwards, sarà cronologicamente ambientato tra i film della nuova e della vecchia trilogia.

    La bella e la bestia

    La Bella e la Bestia è altro titolo che conosciamo benissimo ma che evidentemente la Disney non ha ancora sfruttato fino in fondo. In questo nuovo adattamento, che uscirà in 3D il 17 marzo 2017, Bella sarà Emma Watson e la Bestia Dan Stevens. Regia di Bill Condon.

    Guardiani della Galassia 2

    Il primo film è stato un successone e di conseguenza la Disney non poteva non sviluppare il sequel Guardiani della Galassia 2. Protagonisti sempre i soliti, uscita prevista il 5 maggio 2017.

    Star Wars VIII

    Il 26 maggio 2017 uscirà l’ottavo capitolo di Star Wars, secondo della nuova trilogia. Al momento il film non ha ancora un titolo ufficiale, si conosce però il regista che sarà Rian Johnson.

    Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales

    Ed ecco finalmente il quinto capitolo di Pirati dei Caraibi, dal chilometrico titolo ufficiale Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales. Uscirà il 7 luglio 2017 e ancora una volta Jack Sparrow sarà Johnny Depp.

    Coco

    Non è un film sull’ex terzino del Milan e dell’Inter o sulla celebre stilista Coco Chanel, ma una produzione Disney/Pixar che narrerà di un ragazzino messicano chiamato a indagare su un mistero che riguarda la propria famiglia. Coco sarà al cinema dal 22 novembre 2017.

    Toy Story 4

    Attesissimo come pochi altri film d’animazione, Toy Story 4 uscirà nel mese di giugno del 2018 e parlerà della storia d’amore fra Woody e la pastorella Bo Peep.

    Gli Incredibili 2

    Terminiamo con Gli Incredibili 2, che giungerà al cinema il 21 giugno 2019, a ben 15 anni di distanza dal primo capitolo. Insomma, i bambini che apprezzarono il film originario saranno già all’Università…

    Foto dei personaggi Disney femminili