Anna Tatangelo, la polemica per LILT infuria e lei replica a Le Iene: ‘Se ho offeso, chiedo scusa’

Anna Tatangelo, la polemica per LILT infuria e lei replica a Le Iene: ‘Se ho offeso, chiedo scusa’
da in Anna Tatangelo, Italia 1, Prima Serata TV, Spettacoli, Televisione
Ultimo aggiornamento:

    Anna Tatangelo non si tira indietro. E, dopo la polemica per l’iniziativa LILT, replica a Le Iene a quanti l’accusano, perlopiù ex donne malate che non hanno gradito la scelta di accostare un seno sexy al cancro. La cantante decide allora di dire la sua per rispondere alle numerose critiche ricevute e lo fa spiegando le sue motivazioni ai microfoni della trasmissione d’Italia 1, in onda ogni lunedì in prima serata con la conduzione di Ilary Blasi e Teo Mammucari. In sostanza, dice, lo ha fatto per arrivare ai giovani, ma se ha offeso qualcuno è pronta a chiedere scusa.

    Non si vuole arrestare, quindi, la polemica attorno ad Anna Tatangelo. La showgirl è apparsa in posa sexy sulla locandina della LILT, la Lega italiana per la lotta contro i tumori, e ha ricevuto numerose critiche per via della scelta fatta: mostrarsi senza veli per parlare di cancro. Ad insorgere sono state perlopiù donne malate che non hanno condiviso niente di quanto promosso.

    Così, per la prima volta Anna Tatangelo affronta la polemica e lo fa ai microfoni de Le Iene, raggiunta sabato 10 ottobre 2015 dall’inviato in giacca e cravatta (entrambe rigorosamente nere) Cristiano Pasca. Il servizio, come il resto della puntata, verrà quindi trasmesso stasera 12 ottobre 2015 nel corso della trasmissione Le Iene.

    Eccone un estratto.

    ‘A me dispiace – dice Anna Tatangelo – perché sono persone che hanno sofferto e se si sono sentite offese da una parte chiedo scusa, però la mia volontà in buona fede era quella di arrivare ai giovani’.

    ‘Credo che la motivazione per quale sono stata scelta – replica – è perché riesco ad arrivare ad un pubblico giovanile. Il mio messaggio è: ‘quando siete giovani fate comunque prevenzione’. Quindi, una buona notizia per LILT in sua difesa: ‘Proprio questa mattina mi ha chiamato il presidente della LILT per dirmi che c’è stato un incremento rispetto a tutti gli anni precedenti per quanto riguarda la mammografia e l’ecografia al seno’. Tutto merito del seno di Anna Tatangelo? C’è chi dice no.

    437

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anna TatangeloItalia 1Prima Serata TVSpettacoliTelevisione
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI