Le 10 migliori canzoni di Laura Pausini

Le 10 migliori canzoni di Laura Pausini

    Quali sono le 10 migliori canzoni di Laura Pausini? La famosa cantante italiana, che ha avuto successo in tutto il mondo, ci ha regalato dei brani indimenticabili. In tutti gli anni di carriera Laura Pausini ha sempre avuto il merito di proporre delle canzoni che, per un motivo o per un altro, si caratterizzano per il racconto della sua vita. L’abbiamo vista fin dalla sua partecipazione a Sanremo nelle giovani proposte, alle prese con “La solitudine” e le sue delusioni d’amore. Poi l’abbiamo seguita nel suo percorso, fino a quando è diventata una donna che non ha paura di mostrare la sua femminilità.

    L’ultimo singolo di Laura Pausini è “Lato destro del cuore”. E’ stato rilasciato nella notte tra il 24 e il 25 settembre 2015 e ha scalato immediatamente le classifiche di vendita. E’ già primo in Argentina, in Spagna, in Messico e in Italia. L’autore del brano è Biagio Antonacci.

    Benvenuto” è stato il primo singolo che ha anticipato l’album “Inedito”, che è uscito l’11/11/2011. Non a caso Laura ha deciso per questa data, che è fortemente simbolica. La canzone è stata composta da Laura Pausini e dal compagno Paolo Carta. Il brano è un inno all’ottimismo e alla positività.

    La geografia del mio cammino”, del 2008, fa parte dell’album “Primavera in anticipo”. Laura Pausini ha voluto sottolineare l’importanza che per lei hanno avuto tutti i viaggi compiuti, un modo in più anche per scoprire se stessa.

    La canzone “Vivimi” appartiene all’album “Resta in ascolto”. Anche questa, come l’ultimo singolo uscito, è stata scritta da Biagio Antonacci. E’ stata presentata come una celebrazione dell’amore a 360 gradi.

    Anche per questa canzone Laura Pausini si classifica fra i cantanti italiani più famosi nel mondo. Questa volta la vediamo in una versione differente: non si tratta di un inno all’amore, ma di una storia fatta di fatica, di dolore e di rabbia.

    La canzone risale al 1996 ed è uno di quei brani che ci mostrano al meglio la prima fase della carriera di Laura Pausini. Ne è stata fatta anche una versione in spagnolo e un’altra in portoghese.

    Il brano “Il mio sbaglio più grande” è il secondo singolo estratto dall’album “Tra te e il mare”, che per settimane è stato al centro di un grande successo radiofonico.

    Non possiamo non ricordare “Benedetta passione”, un brano che colpisce soprattutto per la sua musica ricca di tonalità movimentate. Il testo è stato scritto da Vasco Rossi.

    Strani amori” è uno dei titoli più famosi della discografia di Laura Pausini. E’ stato pubblicato l’anno successivo rispetto alla sua vittoria a Sanremo. Grazie a questo brano, la Pausini ha ricevuto il premio Europa al Festivalbar.

    La solitudine” è la canzone che ha resa famosa Laura Pausini in tutto il mondo. E’ il brano che le ha permesso di vincere nella categoria nuove proposte del Festival di Sanremo del 1993.

    993

    PIÙ POPOLARI