NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Concerti 2015 in Italia: 11 spettacoli da non perdere fino alla fine dell’anno

Concerti 2015 in Italia: 11 spettacoli da non perdere fino alla fine dell’anno
da in Concerti, Musica, Spettacoli
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23/09/2015 13:49

    Concerti 2015 in Italia

    Settembre sta finendo ma fino alla fine dell’anno ci sono ancora tanti concerti nel 2015 in Italia assolutamente da non perdere, tutti già in vendita e alcuni addirittura già sold out. Impossibile stilare una lista completa senza dimenticarne qualcuno e allora abbiamo preferito sceglierne 11 che secondo noi non si possono proprio mancare, in modo da proporvi solamente il ‘meglio’ dei prossimi spettacoli live nel nostro Paese. Andiamo a vedere.

    Lo danno spesso per malato o per mezzo morto ma lui non molla mai e continua imperterrito a calcare i palchi di tutto il mondo: presto Morrissey sarà di nuovo in Italia il 7 ottobre 2015 al Teatro Augusteo di Napoli e l’8 ottobre al Carisport di Cesena.

    I Take That, la madre di tutte le boy band, sono rimasti in 3 ma il loro fascino resta intatto: per questo non si può mancare all’appuntamento con l’unico concerto in Italia del 2015, il 13 ottobre al Mediolanum Forum di Assago, a Milano.

    Dopo i sold out degli anni scorsi tornano in Italia i Deep Purple con quattro nuove date nei palazzetti: venerdì 30 ottobre 2015 al Palafabris di Padova, sabato 31 ottobre al Mediolanum Forum di Milano, giovedì 5 novembre al Mandela Forum di Firenze e venerdì 6 novembre al Palalottomatica di Roma.

    Scorpions

    I leggendari Scoprions festeggiano i 50 anni di carriera con un tour chiamato ‘Return to Forever – 50th Anniversary’: sono ben tre le date italiane a novembre (il 9 a Roma, l’11 a Milano e il 13 a Trieste), tre occasioni uniche da non perdere per ammirare una band che ha fatto epoca.

    Segnatevi la data del 10 novembre 2015 al Mediolanum Forum di Assago, Milano, perché sarà l’ultima occasione per vedere i Motley Crue dal vivo in Italia: questo è infatti il loro ultimo tour prima dello scioglimento definitivo. Sul palco ci sarà anche la guest star Alice Cooper.

    I concerti sono sold out da tempo ma ve li segnaliamo lo stesso per dovere di cronaca: i Foo Fighters di Dave Grohl tornano in Italia il 13 novembre 2015 alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno, a Bologna, e il 14 novembre al PalaAlpitour di Torino.

    Di nuovo insieme dopo un periodo di stop, i Simply Red celebrano quest’anno il loro trentesimo anniversario con un tour mondiale che comprende 36 date in Europa, tra cui due in Italia: il 14 novembre 2015 al Palalottomatica di Roma e il 15 novembre al Mediolanum Forum di Milano.

    Il leggendario ‘poeta del rock’ Bob Dylan, sempre affezionatissimo al nostro Paese, torna da noi per un nuovo ricco programma di concerti: il 18 e 19 novembre all’Auditorium Manzoni di Bologna e il 21 e 22 novembre al Teatro Arcimboldi di Milano.

    Eccezionale tris di Madonna al PalaAlpitour di Torino, giovedì 19, sabato 21 e domenica 22 novembre 2015, con le atmosfere glamour del Rebel Heart Tour. Biglietti ancora disponibili per la prima e la terza data.

    Simple Minds

    I mitici scozzesi Simple Minds del carismatico leader Jim Kerr tornano in Italia con il loro Big Music Tour (e un repertorio di grandi classici davvero strepitoso) per un’unica data evento al Mediolanum Forum di Milano sabato 21 novembre 2015.

    Gli anni ’80 sono di nuovo tra noi con il grande ritorno degli svedesi Europe, quelli dell’epocale The Final Countdown (e di tanti altri successi). Joey Tempest & Co. sono attesi il 28 novembre 2015 all’Alcatraz di Milano e il successivo 7 dicembre all’Estragon di Bologna.

    1125

    PIÙ POPOLARI