Vip nati a ottobre: cantanti, attori e celebrità che compiono gli anni

Vip nati a ottobre: molte celebrità compiono gli anni nel prossimo mese, da Milly Carlucci a Diego Armando Maradona.

da , il

    La lista dei vip nati a ottobre comprende grandi nomi di celebrità internazionali che festeggiano il compleanno a pochi giorni di distanza. Nel mese di ottobre sono infatti nati attori di Hollywood e cantanti di successo, giovani e meno giovani, tutti uniti per compiere gli anni in autunno condividendo anche il segno zodiacale: bilancia o scorpione. Tra le star nate a ottobre più amate dai fan di tutto il mondo troviamo Sting, Kate Winslet, Luke Perry, Roberto Benigni e Luca Carboni, grandi personalità del mondo dello spettacolo cha hanno in comune lo zodiaco e la fortuna professionale. Avreste mai detto che Simon Le Bon è nato lo stesso giorno di Federica Panicucci?

    Milly Carlucci

    La prima dei vip nati a ottobre è la ballerina e conduttrice Milly Carlucci, nome d’arte di Camilla Patrizia Carlucci, nata a Sulmona il 1 ottobre 1954.

    Romina Power

    Il 2 ottobre 1951 nasceva a Los Angeles Romina Power, storica compagna nella vita e nella carriera di Al Bano. L’artista è stata naturalizzata italiana, ma conserva ancora l’accento e il fascino d’oltreoceano.

    Sting

    Anche il cantante Sting, ex leader dei Police, compie gli anni il 2 ottobre e continua a mantenere una forma invidiabile in barba ai suoi 64 anni. Il musicista britannico nasceva infatti il 2 ottobre 1951.

    Carmen Russo

    Il tempo sembra essersi fermato anche per Carmen Russo, nata il 3 ottobre 1959, che festeggerà il compleanno con il marito Enzo Paolo Turchi e la figlia, avuta senza complicazioni all’età di 53 anni.

    Sandy Marton

    Il 4 ottobre 1959 nasceva in Croazia Sandy Marton, cantante che ha conquistato il mondo della disco negli anni ’80. Dopo molte apparizioni televisive, Marton si ritira prevalentemente a vita privata, ma non è raro vederlo esibirsi nei locali più in della riviera romagnola.

    Susan Sarandon

    Doppio festeggiamento il 4 ottobre, poiché compie gli anni anche l’attrice hollywoodiana Susan Sarandon, nata appunto il 4 ottobre 1946. L’età non sembra aver scalfito lo spirito della Sarandon, ancora oggi molto impegnata per la causa del Partito Democratico, i diritti civili e quelli della comunità omosessuale.

    Kate Winslet

    Rimaniamo a Hollywood per il compleanno di Kate Winslet, indimenticabile protagonista di Titanic, nata il 5 ottobre 1975. Nella sua carriera ha conquistato il primato di attrice più giovane ad aver ricevuto ben sei nomination ai Premi Oscar.

    Sigourney Weaver

    L’8 ottobre 1949 nasceva a New York dell’attrice Sigourney Weaver, entrata nella leggenda per la sua interpretazione in Alien. Oltre al ben noto ruolo nel film di Ridley Scott, la Weaver può vantare una filmografia imponente e un discreto numero di premi.

    Ninetto Davoli

    Si avvicina ai 70 anni l’attore Ninetto Davoli, nato l’11 ottobre 1948, amatissimo protagonista di molto cinema d’autore e prediletto di Pier Paolo Pasolini. Memorabile in particolare l’interpretazione in Uccellacci e uccellini, al fianco di un inedito Totò.

    Luke Perry

    Compie gli anni nel medesimo giorno anche Luke Perry, attore americano che spopolava nei cuori delle adolescenti ai tempo di Beverly Hills 90210. Perry è nato l’11 ottobre 1966 e nonostante il passare degli anni, il suo fascino da bad boy del piccolo schermo continua a mietere vittime.

    Luca Carboni

    Tra i vip nati a ottobre troviamo il cantautore Luca Carboni, che festeggia la sua nascita avvenuta il 12 ottobre 1962 a Bologna. Lanciato come solista nel 1984, Carboni non si è mai fermato, continuando a deliziare i propri fan con canzoni profonde, intense e memorabili.

    Angela Lansbury

    La signora del giallo televisivo, Angela Lansbury, festeggia la sua nascita, avvenuta il 16 ottobre 1925 e taglia con entusiasmo il traguardo dei 90 anni, alla faccia delle svariate bufale del web che annunciano a intervalli regolari la sua presunta morte.

    Jean Claude Van Damme

    Tra allenamenti per tenersi in forma e nuovi film d’azione, Jean Claude Van Damme compie gli anni. Nato in Belgio in 18 ottobre 1960, l’attore conserva il fisico che gli ha permesso di diventare un’icona del cinema e lo fa grazie alle arti marziali.

    Mara Venier

    Il 20 ottobre 1950 nasceva la zia Mara Venier, una delle storiche protagoniste della tv italiana. Come Angela Lansbury, la Venier è stata protagonista di una bufala sul web che annunciava la sua morte. Al contrario della collega novantenne Mara non l’ha presa con filosofia…

    Winona Ryder

    Voliamo di nuovo a Hollywood per festeggiare l’attrice Winona Ryder, nata il 21 ottobre 1971. Protagonista di storie d’amore da prima pagina e problemi con la cleptomania, la Ryder ha avuto una carriera memorabile, nella quale compaiono film entrati nella storia del cinema come Edward mani di forbice, Dracula di Bram Stoker, L’età dell’innocenza e Ragazze interrotte.

    Simon Le Bon

    Non perde il suo smalto il leader dei Duran Duran Simon Le Bon, che compie 57 anni. L’idolo di migliaia di ragazzine impazzite per la band negli anni ’80 è nato il 28 ottobre 1958 e noncurante degli anni che passano continua a esibirsi sui palchi di tutto il mondo.

    Federica Panicucci

    Sempre il 27 ottobre festeggiamo Federica Panicucci, nata nel 1967, volto noto e molto amato della tv nostrana, nonché preda prediletta dei paparazzi.

    Bill Gates

    Il fondatore della Microsoft, Bill Gates, compie 60 anni. L’uomo più ricco del mondo dal 1996 al 2009 è infatti nato il 28 ottobre 1955 a Seattle, dove ha mosso i primi passi nella creazione di uno degli imperi più prolifici e rivoluzionari della storia.

    Eros Ramazzotti

    Il 28 ottobre è il giorno del compleanno anche per uno dei cantanti più idolatrati del paese, Eros Ramazzotti, nato a Roma nel 1963. Con alle spalle oltre 60 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, Eros può permettersi di festeggiare in pompa magna.

    Julia Roberts

    Triade di vip per il 28 ottobre, giorno del compleanno dell’attrice hollywoodiana Julia Roberts, nata nel 1967. Il sorriso più ammirato e invidiato del cinema americano rimarrà per sempre nell’immaginario collettivo grazie ai ruoli in Erin Brockovich e Pretty Woman.

    Luciana Littizzetto

    Festa in arrivo anche per Luciana Littizzetto, l’irriverente conduttrice nata il 29 ottobre 1964 a Torino. Tra i suoi ultimi impegni televisivi svetta certamente la collaborazione con Fabio Fazio nella conduzione del Festival di Sanremo nel 2014 e a Che tempo che fa.

    Diego Armando Maradona

    L’ultimo dei nostri vip a festeggiare il compleanno a ottobre e la leggenda del calcio Diego Armando Maradona, che compie 55 anni. Nato in Argentina il 30 ottobre 1960, Maradona ha rivoluzionato il calcio moderno, ma fa ancora discutere per i suoi frequenti problemi con la droga.