Sanremo 2016: la valletta di Carlo Conti sarà Vanessa Incontrada come ai Wind Music Awards?

da , il

    Ci sarà una collaudatissima coppia a condurre Sanremo 2016? La valletta che affiancherà Carlo Conti sul palco dell’Ariston non è stata ancora annunciata, ma i primi rumors (in questo caso lo spiffero arriva dal settimanale Diva e Donna) indicano l’attrice e showgirl spagnola, ma ormai italiana d’adozione, Vanessa Incontrada in pole position per il ruolo di primadonna del Festival della Canzone Italiana. Se la scelta cadrà ufficialmente sulla protagonista della recente fiction Anna e Yusef, la RAI riformerà la coppia che nelle ultime quattro edizione ha presentato i Wind Music Awards mostrando un eccellente affiatamento.

    Insomma, dopo l’esperimento dell’ultima edizione con le cantanti Arisa ed Emma improvvisatesi nel ruolo di vallette, sembra che per Sanremo 2016 Carlo Conti voglia andare sul sicuro facendosi affiancare da una conduttrice con cui ha già dimostrato di trovarsi a meraviglia.

    Dal canto suo Vanessa Incontrada, che a novembre compirà 37 anni, vanta una tale esperienza in TV che a prescindere dall’affiatamento con Conti sarebbe assolutamente in grado di sostenere il ‘peso’ di una manifestazione come il Festival di Sanremo. In Italia dal 1996, ha iniziato a lavorare nella televisione italiana dopo appena due anni conducendo Super su Italia 1 e da allora a oggi ha partecipato a decine di trasmissioni (molte delle quali musicali, come per esempio il Festivalbar), ottenendo sempre grande successo. Quest’anno, oltre ai soliti Wind Music Awards l’abbiamo vista condurre la sesta edizione di Italia’s Got Talent, andata in onda su Sky Uno, e il fatto che abbia dato forfait per l’edizione 2016 (al suo posto ci sarà Lodovica Comello) potrebbe voler dire che sa già di avere un impegno molto più gratificante

    Parallelamente agli impegni in televisione, Vanessa Incontrada ha intrapreso una brillante carriera di attrice per il cinema, la TV e anche il teatro, dimostrando il suo straordinario eclettismo artistico. Sul grande schermo la ricordiamo soprattutto in Il Cuore Altrove di Pupi Avati (dove diversi critici stranieri azzardarono paragoni con Julia Roberts), Quale Amore di Maurizio Sciarra e Mi Rifaccio Vivo di Sergio Rubini.

    Chiudiamo ricordando le ultime 10 vallette del Festival di Sanremo:

    2006: Ilary Blasi, Victoria Cabello

    2007: Michelle Hunziker

    2008: Bianca Guaccero, Andrea Osvart

    2009: nessuna valletta ma diverse presenze femminili

    2010: nessuna valletta

    2011: Belén Rodriguez, Elisabetta Canalis

    2012: Ivana Mrazova

    2013: Luciana Littizzetto

    2014: Luciana Littizzetto

    2015: Arisa, Emma Marrone.