NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Cantanti italiani: i 10 più famosi nel mondo

Cantanti italiani: i 10 più famosi nel mondo

    I cantanti italiani sono famosi nel resto del mondo? Spesso ci facciamo questa domanda perché in effetti noi viviamo di musica internazionale ma dimentichiamo che la nostra musica nazionale spesso approda all’estero anche se non in grandi numeri. A determinare il successo di un artista italiano all’estero è sostanzialmente la comunità italiana che risiede nei vari paesi del mondo e che risulta molto numerosa. Notiamo anche che grandi nomi del passato restano molto popolari e al loro fianco figurano artisti più giovani ma rappresentativi della musica italiana contemporanea. Vediamo chi sono i dieci cantanti italiani più famosi al mondo

    La mitica Laura Pausini è di certo l’artista che tutto il mondo ci invidia. Sin dall’inizio della sua carriera si è concentrata anche sullo sviluppo della sua fama all’estero, soprattutto nei paesi latini. Ha pubblicato numerosi album in spagnolo e non a caso ha vinto diversi Latin Grammy Awards. All’estero la amano almeno quanto noi.

    Parallelamente a Laura Pausini, un artista molto amato e cercato nel mondo è Tiziano Ferro che come sapete vive da alcuni anni a Londra. L’artista, di cui è recente il coming out sulla sua omosessualità, ha inciso molti dischi in spagnolo ed è molto famoso in America Latina ma non solo.

    Prima che arrivassero al successo Laura Pausini e Tiziano Ferro, il cantante contemporaneo più noto nel mondo era Eros Ramazzotti che sin dalla sua prima uscita come rivelazione della musica italiana si è fatto strada non solo in Italia. Ancora oggi è molto amato.

    Chi non conosce il grande tenore Andrea Bocelli? Nessuno. E’ pressochè impossibile non sapere di chi si tratta. Nel mondo intero ci invidiano il suo straordinario talento anche grazie ai numerosi duetti con star internazionali che lo hanno visto protagonista.

    La signora della musica italiana è famosa ovunque nel modo. Il suo passato ricco di brani di grande successo ha di certo giocato a favore della sua fama.

    Anche Nek è conosciuto in America Latina. L’artista ha infatti realizzato diverse versioni spagnole dei suoi brani più famosi.

    La grandezza indiscutibile di Zucchero ci rende orgogliosi di essere italiani anche all’estero. L’artista ha da sempre grandi collaborazioni internazionali. Nella sua carriera c’è anche un brano scritto con Bono Vox degli U2. Tanto per darvi un’idea.

    Il grande Pavarotti non c’è più ma la sua fama resta ben salda. In tutto il mondo conosco il grande tenore italiano che emozionava ad ogni sua esibizione e che molte star internazionali hanno voluto al loro fianco. Non dimentichiamo poi il grande evento Pavarotti & Friends che coinvolgeva artisti di tutto il mondo.

    Tra i personaggi della musica italiana che più amano all’estero figura Adriano Celentano che si è creato una fama con i suoi grandi successi del passato e che è stato “portato” all’estero dai numerosi italiani emigrati.

    Stessa cosa di Celentano, anche per Albano. Il passato lo ha reso famoso e ancora oggi tiene numerosi concerti nell’Europa dell’Est e in Russia dove lo adorano.

    947

    PIÙ POPOLARI