NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Morta Vittoria Piancastelli: attrice in ‘Tre uomini e una gamba’ e di fiction tv

Morta Vittoria Piancastelli: attrice in ‘Tre uomini e una gamba’ e di fiction tv
da in Attrici, Attrici italiane, Cinema, Malattie Vip, Serie TV, Spettacoli, Televisione, Aldo Giovanni e Giacomo, Gigi Proietti
Ultimo aggiornamento:
    Morta Vittoria Piancastelli: attrice in ‘Tre uomini e una gamba’ e di fiction tv

    Se ne va, a soli 53 anni, l’attrice italiana Vittoria Piancastelli. E’ morta sabato 12 settembre, dopo aver combattuto per circa un anno contro una grave malattia. I funerali si terranno nella Capitale martedì 15, presso la Basilica di Santa Maria Ausiliatrice, alle 11.30. La camera ardente, invece, all’ospedale San Camillo di Roma, sarà aperta dalle 11 alle 14 di domani, lunedì 14.

    Vittoria Piancastelli Tracquilio è morta. Era nata a Roma il 16 luglio 1962. Attrice di cinema, di teatro e di televisione, si era diplomata alla scuola di Gigi Proietti e aveva recitato per Ettore Scola e per Aldo Giovanni e Giacomo. Il pubblico televisivo la ricorda per aver preso parte a numerose fiction italiane, le più note Valeria medico legale e Ho sposato uno sbirro 2.

    La carriera di Vittoria Piancastelli.

    Al cinema: in Tre uomini e una gamba di Aldo, Giovanni e Giacomo (1997), Matrimoni (1998), Non ti muovere, nel ruolo di Raffaella (2004), ne La scuola è finita, nel ruolo della professoressa Laurenti (2010).

    In televisione, è stata nel cast della miniserie Ultimo (1998), in Giornalisti nel ruolo di Sabina Salvini (2000), Valeria medico legale, nel ruolo di Lidia (2000), poi ancora ne Il Giudice Mastrangelo (2005), Un medico in famiglia 6, nel ruolo di Simonetta Levantesi (2009). Nel 2011 ha infine preso parte a Don Matteo 8, nei panni di una suora. Al teatro, invece, ha recitato in Grazie, le faremo sapere di Carola Silvestrelli.

    311

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttriciAttrici italianeCinemaMalattie VipSerie TVSpettacoliTelevisioneAldo Giovanni e GiacomoGigi Proietti
    PIÙ POPOLARI