Mike Bongiorno è morto sei anni fa: il ricordo di Fiorello su Twitter

Mike Bongiorno è morto sei anni fa: il ricordo di Fiorello su Twitter

    Sei anni fa è morto Mike Bongiorno: era l’8 settembre del 2009 e il re del quiz televisivo, il celebre conduttore italoamericano, si spegneva. Fiorello lo ricorda su Twitter. Il noto showman vuol ricordare quella che a tutti gli effetti si può considerare un’icona della tv italiana. Mike Bongiorno aveva 85 anni ed è morto stroncato da un infarto, mentre si trovava all’hotel Metropole di Montecarlo. Si trovava lì insieme alla moglie Daniela Zucconi, per trascorrere una breve vacanza.

    Nato il 26 maggio 1924, Mike Bongiorno aveva origini siciliane e aveva iniziato la sua carriera in America. Si era preso un periodo di relax e poco dopo l’avrebbe aspettato una nuova avventura televisiva. Il celebre presentatore, infatti, avrebbe dovuto condurre un nuovo quiz show su Sky, dal particolare nome “Riskytutto”. Proprio con la paytv Mike Bongiorno aveva scelto una collaborazione e tutti si aspettavano un nuovo grande successo. Purtroppo non c’è stato il tempo di vedere ciò che ne sarebbe derivato, perché Mike lasciava tutti di stucco, spegnendosi all’improvviso e segnando una fine inaspettata.

    Fiorello oggi lo ricorda con un tweet, attraverso il quale scrive: “L’8 settembre di sei anni fa se ne andava il grande amico Mike. Manchi a noi che ti abbiamo conosciuto, al pubblico che ti ha amato”. Ed era davvero un amore incondizionato quello che il pubblico mostrava nei confronti di Mike Bongiorno. Tutti ricordano le sue proverbiali espressioni, a partire da quell’”allegria”, che segnava spesso l’inizio delle sue trasmissioni televisive.

    Mike Bongiorno era un personaggio famoso, capace di entrare nelle case degli italiani in maniera molto semplice. Per questo tutti lo amavano e non possono fare a meno di ricordarlo con affetto. Fiorello, suo grande amico, ha pubblicato su Twitter una foto che lo ritrae proprio insieme al re del quiz televisivo e poi ha postato una serie di hashtag che richiamano delle espressioni celebri di Mike: #allegriaaa, #launoladueolatreee, #colpodiscenaaa e #marobadamatti.

    Non dobbiamo dimenticare come Fiorello aveva fatto dell’imitazione di Mike Bongiorno uno dei suoi cavalli di battaglia alla radio. Ma, proprio attraverso il tweet che ha pubblicato in ricordo del presentatore, ancora una volta vuole ribadire il suo affetto nei confronti di un grande personaggio, che ha segnato la storia della tv italiana.

    463

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI