Expo 2015: concerti gratis a settembre e ottobre con The Kolors, Elisa, Mario Biondi, Emis Killa e altri

Expo 2015: concerti gratis a settembre e ottobre con The Kolors, Elisa, Mario Biondi, Emis Killa e altri

    La grande musica approda a Expo 2015: 10 concerti gratis a settembre e ottobre nel cuore dell’esposizione universale di Milano con la partecipazione di alcuni grandi nomi della musica italiana, come The Kolors, Elisa, Mario Biondi, Edoardo Bennato ed Emis Killa (che sarà tra i protagonisti della Hip Hop Night insieme a Marracash e Gue Pequeno) e anche qualche nome internazionale. I concerti si svolgeranno all’aperto, nell’Open Air Theatre San Carlo della Fiera di Rho che fino allo scorso 30 agosto ha ospitato gli spettacoli del Cirque du Soleil, e potranno assistervi fino a 11.500 spettatori. Solo Davide Van de Sfroos e la Varhan Orchtrovic Bauer Orchestra si esibiranno all’Auditorium.

    Questi 10 concerti gratuiti fanno parte, insieme a quattro feste dedicate alle eccellenze alimentari italiane e a cinque dibattiti internazionali, del calendario finale degli eventi di Expo 2015, che come sapete si concluderà il prossimo 31 ottobre con il passaggio di consegne a Dubai 2020, sede della prossima esposizione universale. Per questa ultima parte di programma sono stati investiti 1,1 milioni di euro.

    Ma vediamo nel dettaglio il calendario dei concerti di Expo 2015:

    Venerdì 11 settembre, ore 21: The Kolors
    Domenica 13 settembre, ore 21: Elisa
    Giovedì 24 settembre, ore 21: Edoardo Bennato & Farmers (Musica per la Terra)
    Domenica 27 settembre, ore 20:30: Igor Moiseyev Ballet
    Martedì 29 settembre, ore 20: Inti-Illimani (National Day Chile)
    Sabato 3 ottobre, ore 20:30: Hip Hop Night con Marracash, Gue Pequeno ed Emis Killa
    Martedì 13 ottobre, ore 20:30: Mario Biondi
    Sabato 17 ottobre, ore 20:30: Davide Van de Sfroos
    Mercoledì 28 ottobre, ore 15/20: The Varhan Orchtrovic Bauer Orchestra e altri artisti
    Giovedì 29 ottobre, orario da definire: David Merlini Show.

    Naturalmente per accedere alle location dei concerti sarà necessario procurarsi il biglietto di ingresso a Expo 2015 (basta quello serale da 5 euro visto che gli spettacoli sono previsti di sera).

    Per il resto sono ugualmente meritevoli di segnalazione le quattro feste dedicate alle eccellenze alimentari italiane: il 13 settembre festa della Nutella, il 19 settembre festa della Birra (si vocifera che saranno distribuiti gratuitamente alcune migliaia di etilometri), il 1° ottobre festa del Caffè e il 24 ottobre festa del Vino e dell’Olio. Inoltre il 16 ottobre ci sarà il World Food Day con la partecipazione del segretario generale dell’ONU, Ban Ki Moon, e del presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella.

    445

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI