Francesco Zampaglione lascia i Tiromancino: la band continua il tour

Francesco Zampaglione lascia i Tiromancino: la band continua il tour
da in Band, Cantanti, Facebook, Mobile, Musica, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Francesco Zampaglione lascia i Tiromancino e annuncia che non sarà presente nelle ultime tre date del tour previste per i prossimi giorni. Il fratello di Federico Zampaglione, con il quale ha fondato il gruppo nel 1989, ha dato la notizia attraverso un post su Facebook nella serata del 2 settembre: ‘Mi scuso e saluto tutta la gente che verrà a vedere i TIROMANCINO nei prossimi concerti e che non potrò salutare di persona‘. La separazione sembra essere avvenuta in seguito a una furiosa lite con il fratello, ma non è la prima volta che Francesco abbandona il gruppo, per poi rientrare o collaborare attivamente alla realizzazione dei dischi. Già nel 2002 il musicista aveva lasciato la formazione insieme a Laura Arzilli, quanto durerà la separazione stavolta?

    Negli anni da solista, Francesco Zampaglione ha dedicato la sua arte al primo disco di Riccardo Sinigallia, collaborato con Frankie hi-nrgMC, Colle der Fomento e Gel, realizzato le colonne sonore di Paz e Le fate ignoranti, oltre ad aver lanciato un album e ad aver partecipato a diversi tour con i Tiromancino. Non si può certo parlare di rottura definitiva, anche perchè il post su Facebook dove Zampaglione annuncia la fuga parla di ‘ennesima lite’ con il fratello, ovvero niente di nuovo.

    Le prossime tre date della band saranno, quindi, orfane di Francesco, ma in futuro un riavvicinamento è quanto meno possibile.

    283

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BandCantantiFacebookMobileMusicaSpettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI