Angelina Jolie abbandona Halo Trust: compensi eccessivi per i dirigenti della fondazione

Angelina Jolie abbandona Halo Trust: compensi eccessivi per i dirigenti della fondazione
da in Angelina Jolie, Attrici, ONU, Spettacoli, Lady Diana

    La superstar Angelina Jolie abbandona la fondazione benefica Halo Trust a causa degli eccessivi compensi percepiti dai suoi dirigenti. La defezione della Jolie è stata resa nota dopo molti mesi e la motivazione sarebbe proprio da individuarsi nelle paghe da capogiro di alcuni dei rappresentanti più in vista della ong. In particolare, l’attrice hollywoodiana sarebbe rimasta scandalizzata dai rimborsi di Amanda Pulinger, presidente di Halo Trust, e di Simon Coway, autore di uno studio interno sulla ‘struttura, le remunerazioni ed i contatti con i governi‘. La Pulinger avrebbe percepito ben 26mila sterline per 52 ore di lavoro, mentre Coway avrebbe ricevuto la sorprendente somma di 96mila sterline.

    A rivelare le cifre che hanno indignato Angelina Jolie, tanto da convincerla ad abbandonare la fondazione Halo Trust, è stato il noto giornale Time.

    L’organizzazione non governativa si occupa principalmente di rendere sicure le zone di guerra più problematiche del pianeta ed è stata resa celebre dal sostegno avuto da Lady Diana sul finire degli anni ’90. Adesso però la Halo Trust ha ricevuto un brutto colpo e sicuramente l’abbandono di Angelina Jolie provocherà dei danni d’immagine rilevanti, che potrebbero mettere in pericolo i milioni di sterline che ogni anno arrivano dal governo inglese e dall’Onu.

    253

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Angelina JolieAttriciONUSpettacoliLady Diana
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI