Cinquanta Sfumature di Nero: cast, trama e news

Cinquanta Sfumature di Nero: cast, trama e news
da in Cinema, Cinquanta sfumature di nero, Sequel, Spettacoli
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 14/09/2016 11:19

    Riepiloghiamo tutte le news sul cast di Cinquanta Sfumature di Nero, il secondo capitolo della trilogia di E.L. James che arriverà nelle sale italiane soltanto il 9 febbraio 2017, ma che dopo il successo del primo film è già al centro dell’attenzione, soprattutto dopo l’uscita del primo trailer ufficiale. Le novità più importanti riguardano l’ingaggio del 57enne statunitense James Foley come regista al posto della rinunciataria Sam Taylor-Johnson, e l’ingresso nel cast dell’affascinante Kim Basinger, il sex symbol del cinema degli anni ’80 che arriva a dar lezioni di seduzione alle sue più giovani colleghe.

    Ricapitolando, la regista e la sceneggiatrice del primo capitolo, ovvero Sam Taylor-Johnson e Kelly Marcel, hanno dato forfait (o gli è stato chiesto di dare forfait, ma la sostanza non cambia), per cui a scrivere lo script di Cinquanta Sfumature di Nero è stato chiamato Niall Leonard, scrittore e sceneggiatore piuttosto esperto (ha lavorato soprattutto per la TV britannica) che rispetto alla Marcel gode di un indiscutibile vantaggio: nella vita di tutti i giorni è il marito di E.L. James, per cui difficilmente lo vedremo entrare in contrasto con l’esigentissima autrice della trilogia, anche per salvaguardare la pace familiare. Il nuovo regista è invece James Foley, conosciuto soprattutto per aver diretto A Distanza Ravvicinata con Sean Penn, Americani con Jack Lemmon e Al Pacino e Perfect Stranger con Halle Berry e Bruce Willis, oltre a ben 12 episodi della serie tv cult House of Cards. Sarà stata la scelta giusta?

    Ovviamente rivedremo Jamie Dornan e Dakota Johnson nella parte dei protagonisti Christian Grey e Anastasia Steele, dopo qualche patema di troppo sulla loro riconferma per contrasti di natura economica tra i due attori e la produzione del film (si dice, tra l’altro, che Dornan abbia ricevuto un’offerta monstre di 1,5 milioni di dollari extra per un nudo frontale). Confermati anche anche Marcia Gay Harden e Rita Ora, rispettivamente nei panni della madre e della sorella del milionario, e poi ancora Eloise Mumford (Kate), Luke Grimes (Elliot), Victor Rasuk (José) e Max Martini (Jason). Le new entry del cast di Cinquanta Sfumature di Nero sono invece la già citata Kim Basinger, nel ruolo di Elena Lincoln a.k.a. Mrs. Robinson (partner d’affari ed ex amante di Christian Grey), Tyler Hoechlin che sarà Bryce Fox, collega di Anastasia, quindi Bella Heathcote (Leila Williams), Hugh Dancy (il dottor John Flynn) ed Eric Johnson (Jack Hyde, un ‘rivale’ di Christian Grey).

    La trama riprende esattamente dal punto in cui è terminato Cinquanta Sfumature di Grigio. Anastasia Steele, neolaureata, ha trovato lavoro in una piccola casa editrice, la SIP, mentre Christian Grey sta cercando di ricucire lo strappo con la sua ex partner. Ricorderete infatti che la ragazza aveva troncato la controversa relazione perché non era più in grado di sopportare tutte le richieste ‘particolari’ del milionario e di convivere con il suo passato oscuro. Il rifiuto della ragazza ha rappresentato qualcosa di nuovo per Christian, abituato ad avere a che fare con ragazze pronte a dirgli di sì incondizionatamente. Ora l’uomo deve misurarsi con una donna che ama pensare con la sua testa, che ha i suoi principi, che non è una sottomessa. I due riprendono a frequentarsi, e mentre lui lentamente si adatta a questa donna diversa dai suoi standard, lei riesce pian piano a far breccia nel suo cuore. L’atteggiamento di Christian cambia, abbandonando lentamente le pratiche erotiche punitive per dedicarsi ad una forma d’amore più soft. Ma quanto durerà?

    Le prime immagini del secondo capitolo della saga

    846

    Referendum costituzionale 2016

    PIÙ POPOLARI