Matia Bazar: morto il batterista Giancarlo Golzi

Matia Bazar: morto il batterista Giancarlo Golzi
    Matia Bazar: morto il batterista Giancarlo Golzi


    E’ morto il batterista dei Matia Bazar, Giancarlo Golzi. Il musicista aveva 63 anni, era infatti nato il 10 febbraio 1952 a Sanremo. Si è spento nella sua casa a Bordighera, in provincia di Imperia, in seguito ad un infarto. Nel 1971 Golzi aveva fondato il gruppo musicale Museo Rosenbach. Nel 1975 aveva poi creato i Matia Bazar.

    Proprio il batterista è stato sempre presente all’interno del gruppo musicale, nonostante gli avvicendamenti a cui è andato incontro nel corso del tempo, specialmente per quanto riguarda la voce solista.

    Con la sua fondazione, Giancarlo Golzi aveva creato uno dei gruppi più longevi della storia musicale italiana, che ha raggiunto il momento più alto del successo negli anni ’80, con la voce di Antonella Ruggiero. Il musicista Golzi è stato direttore artistico dell’Accademia Sanremo ed è stato collaboratore per quanto riguarda l’arrangiamento e la produzione di alcuni album di vari artisti italiani. Con i Matia Bazar ha rilasciato 21 album, fra i quali l’ultimo, del 2012, “Conseguenza logica”. Diversi sono stati i messaggi di cordoglio arrivati per la scomparsa di Golzi, sia dagli artisti che dal sindaco di Bordighera, Giacomo Pallanca.

    258

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI