NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Bridget Jones 3: il film è confermato e le riprese sono già iniziate in gran segreto

Bridget Jones 3: il film è confermato e le riprese sono già iniziate in gran segreto

    Bridget Jones 3 film

    Buone notizie per i fan della pubblicitaria più nevrotica d’Inghilterra: il film Bridget Jones 3 non solo è confermato ma sarebbe addirittura già in lavorazione. Secondo quanto riporta il Sun, infatti, lo scorso 15 luglio ci sarebbe stato il primo ciak della pellicola durante un concerto di Ed Sheeran al Croke Park di Dublino: in particolare, sarebbe stata girata una scena con la protagonista di spalle, accanto a un uomo misterioso, mentre assiste tra la folla alla performance del cantante di Thinking Out Loud. Alle riprese non avrebbe però partecipato Renée Zellweger ma una sua controfigura, forse per non dare troppo nell’occhio. Il film, terzo capitolo della serie dopo Il Diario di Bridget Jones del 2001 e Che Pasticcio, Bridget Jones! del 2004, dovrebbe intitolarsi Bridget Jones’s Baby.

    Bridget Jones 3 cast

    Nonostante le riprese di Bridget Jones a quanto pare siano già iniziate, non c’è stata ancora alcuna conferma ufficiale né sul cast artistico né su quello tecnico. Si danno comunque per scontate la partecipazione di Renée Zellweger nei panni di Bridget Jones (e ci mancherebbe altro) e di Colin Firth nel ruolo di Mark Darcy. Molti più dubbi, invece, sulla conferma di Hugh Grant nella parte dell’esuberante avvocato Daniel Cleaver: l’attore ha più volte ribadito di non essere interessato al terzo capitolo del film, ma pare che nelle ultime settimane la produzione sia tornata alla carica per cercare di convincerlo. Rivedremo anche Gemma Jones e Jim Broadbent nei panni rispettivamente della mamma e del papà di Bridget.

    Per il resto, il regista dovrebbe essere Sharon Maguire, la stessa del primo film, che lavorerà su una sceneggiatura scritta da Helen Fielding, David Nicholls ed Emma Thompson e tratta in gran parte dall’ultimo romanzo della Fielding dedicato alla vulcanica protagonista, ‘Bridget Jones. Un Amore di Ragazzo‘ pubblicato nel 2013.

    Bridget Jones 3 cast

    Già dal titolo originale del film, Bridget Jones’s Baby, si capisce che ritroveremo la protagonista alle prese con un ‘nuovo arrivato‘. Eh sì, sono passati oltre dieci anni dalle ultime avventure e ora Bridget Jones è una donna che ha da tempo superato gli ‘anta’ (del resto l’attrice Renée Zellweger ha 46 anni) ma con in testa sempre gli stessi dilemmi, accentuati dalla sua nuova condizione di mamma single. E intanto cerca di stare al passo coi tempi twittando, messaggiando e buttando giù elenchi di cose da fare per risvegliare la sua sessualità assopita (passano gli anni ma i rapporti con l’altro sesso continuano a essere deficitari), a dispetto di quella che alcuni, con espressione odiosa e sorpassata, si ostinano a chiamare mezza età.

    621

    PIÙ POPOLARI